21 aprile 2011

Essence liquid eyeliner waterproof

foto trovata su google
Essence liquid eyliner waterprof : (colore nero) eyeliner liquido resistente all'acqua. Per l'alta definizionedel contorno occhi. 
Scadenza : 6 mesi dall'apertura
Quantità : 3 ml
PREZZO


Partiamo dall'odore : non puzza, è praticamente inodore e questa è una cosa buona per un prodotto come l'eyeliner che di solito, come il mascara, ha un odore forte.
Il colore è nero, discretamente intenso; servono due passate per renderlo coprente al 100%.
L'applicatore è un pennellino sottile, quindi riesce a fare anche righe sottili, magari le prime volte bisogna prenderci la mano per fare la riga senza frastagliarla o creare spessori diversi.
La quantità di colore si calibra bene scaricando il prodotto in eccesso dentro al tubetto.
L'asciugatura non è istantanea, bisogna aspettare alcuni minuti prima di chiudere l'occhio.
La vestibilità è ottima, non si sente addosso, è come non averlo, non tira. Non brucia assolutamente, non esala e non fa lacrimare quando applicato.
Il prodotto è effettivamente resistente all'acqua. Tiene meno allo strofinamento e se sfregato con la mano si scompone.
La durata è buona, nel complesso tiene bene dalla mattina alla sera, rimanendo in uno stato accettabile visto l'economicità del prodotto. Col passare delle ore non si sbriciola.
Il difetto non da poco è che se la palpebra fissa si appoggia sulla riga dell'eyeliner e soprattutto se la pelle è umida, anche dopo ore dall'asciugatura del prodotto la riga continua a trasferirsi sulla palpebra e quindi il nero della riga dell'eyeliner si sbiadisce un pò e resta il "transfer" sulla palpebra superiore.
Si rimuove con un prodotto struccante oleoso o bifasico.

In conclusione il prodotto non è malvagio, anche se ve lo consiglio solo se la vostra pelle non è grassa e la palpebra superiore non si appoggia sulla riga dell'eyeliner.

Nella foto qui sotto l'eyeliner appena applicato e sotto dopo 10 ore.

in questa foto i miei occhi

2 commenti:

  1. volevo sapere dove potrei aquistarlo e quanto costa?!

    RispondiElimina
  2. i prodotti essence li trovi all'Oviesse e costano pochissimo. Questo non mi ricordo perchè ho buttato lo scontrino ma i prezzi si aggirano massimo sui 2-3 euro.

    RispondiElimina