21 aprile 2011

Avène acqua termale

foto trovata su google
Avène acqua termale : sorgente riconosciuta di intresse pubblico in dermatologia nel 1874.
Ingredienti : avene aqua, nitrogen.
Indicazioni : trattamento cosmetico lenitivo essenziale per pelli sensibili, ipersensibili, allergiche ed irritate.
Proprietà : nasce alla fonte termale d'avene-les-bains, la sua composizione unica e costante le conferisce proprietà lenitive, dimostrate da numerosi lavori scientifici. E' un vero e proprio principio attivo che, alla stazione termale avene, permette il trattamento di molte affezioni cutanee. Testata da dermatologi, è particolarmente indicata per i trattamenti essenziali delle pelli sensibili, ipersensibili e allergiche.

Consigli d'uso : vaporizzare sulla pelle. Lasciare agire qualche istante prima di asciugare delicatamente.
Vaporizzazione lenitiva : eritema solare, dopo trattamento antiacne, arrossamenti esogeni del neonato, irritazione da agenti esterni, dopo rasatura, dopo depilazione
Vaporizzazione di confort e freschezza : per completare lo strucco, per fissare il trucco, dopo uno sforzo fisico, in estate, in viaggio
Quantità : vari format
Scadenza : -
PREZZO 12 euro (300 ml)

Ho scoperto questa acqua termale andando alla ricerca di un fissatore per il trucco e ho letto diverse recensioni positive ed entusiaste su questa acqua, capace di fissare il trucco meglio di un fix professionale tipo Mac o Mufe e in più svolge anche la funzione di tonico rifrescante e lenitivo.
E' anche vero però che i commenti si dividono in tanto bene e in tanto male, quindi da chi la trova un'acqua miracolosa a chi la trova una totale inutilità.
In effetti è semplice acqua, ma presa dalla curiosità alla fine l'ho acquistata anche io, provando a spruzzarmela come fix trucco, come tonico dopo lo struccaggio, e come rinfrescante e lenitivo. 
Utilizzata dopo lo struccaggio, spruzzata simil tonico, mi da l'impressione di essere inutile cioè di spruzzarmi solo dell'acqua che non apporta nula.
Come rinfrescante e lenitivo da una sensazione piacevole di freschezza, dovuta al fatto che l'acqua è fresca e viene nebulizzata finemente dalla bomboletta. Purtroppo questa sensazione dura pochissimo.
Infine come fissatore per il trucco ho i miei dubbi. Sicuramente non può essere spruzzata alla fine del makeup perchè nebulizzata sul viso fa sciogliere e sbavare la matita occhi.
L'unica possibilità ed utilità è spruzzare l'acqua dopo aver applicato la cipria, per eliminare l'effetto farinoso-polveroso sul viso.

In conclusione non mi sembra affatto un prodotto miracoloso, sicuramente sopravvalutato e pertanto non la comprerò di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento