28 aprile 2011

ELF piegaciglia

foto trovata su google

ELF eye lash curler : (linea base) Questo piegaciglia innovativo ha uno speciale design inclinato e ricurvo, adatto a tutti i tipi di ciglia. Il cuscinetto in gomma di silicone permette di fare la giusta pressione sulle ciglia e di piegarle in modo naturale. Per ciglia perfette tutto il giorno, applica Earth & Water Mascara Duo dopo aver usato il piegaciglia.
PREZZO 1,70

Non ho mai usato il piegaciglia, ma visto l'ordine ELF ho pensato, visto il prezzo basso, di acquistare anche un piegaciglia e provarlo.
Parlando in generale di piegaciglia, va sempre prima utilizzato il piegaciglia e poi dato il mascara, altrimenti le ciglia si possono incollare e spezzare.
Come secondo consiglio, per evitare una piega spigolosa ad "L", è necessario fare più pieghe, ossia una prima piega alla base delle ciglia, scorrere più alto e piegare ancora, e infine piegare in un terzo punto : con 3 pieghe si forma una curva!

L'esperimento che segue è il seguente : nella prima foto utilizzo il piegaciglia su un occhio (a sinistra nella foto) e nell'altro invece no (a destra nella foto); nella seconda foto applico il mascara su entrambi gli occhi e vedo se si vede la differenza o meno.


Nella prima foto, con ciglia naturali, vedo subito differenza tra le ciglia piegate e quelle non piegate!! Vedete le ciglia a sinistra nella foto come vanno verso l'alto mentre le ciglia a destra vanno in basso.
Nella seconda foto, applicando il mascara su entrambi gli occhi, la differenza diminuisce molto, guardando attentamente si nota che le ciglia esterne sono più curvate verso l'alto alzando l'andamento dell'occhio (senza il piegaciglia tendono naturalmente a scendere)
Preferisco e apprezzo maggiormente l'effetto incurvante del piegaciglia senza mascara. La durata della piega, senza mascara, è veramente sorprendente, dalla mattina alla sera. Vorrei però far notare che lavando gli occhi (ho fatto la doccia alle 19.30 dopo lavoro) la piega scompare totalmente.

In conclusione mi sento di consigliare l'acquisto di questo piegaciglia, ma essendo l'unico che ho provato non mi sbilancio più di tanto.
I difetti che ho notato è che mentre do la piega questo piegaciglia della ELF mi sbatte contro la palpebra fissa e inoltre che le ciglia più esterne dell'occhio sfuggono alla piega ed è necessario ritentare più volte per cercare di farle entrare nel piegaciglia.

Nessun commento:

Posta un commento