23 aprile 2011

Essence cover stick correttore

foto trovata su google
Essence cover stick : correttore per tutti i tipi di pelle. Non si vedrà più nulla. Il correttore copre velocemente ed efficacemente piccole imperfezioni, arrossamenti ed impurità. Ora si che sei ok. Nulla potrà andare storto al tuo appuntamento. Disponibile in 4 tontalità.
Quantità : 5 grammi
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
PREZZO

foto della mia mano
Ho scelto il colore 01 matt sand per la mia pelle, colore che vedete in foto.
La confezione è molto pratica, simil rossetto, comoda da portare in giro.
Il correttore non ha odore e la consistenza dello stick è abbastanza secca, non grassa o untuosa, matt e con un finish vellutato.
E' per forza necessario abbinarlo ad un fondotinta, almeno nel mio caso non ho trovato fra le 4 tonalità un colore perfettamente uguale al mio incarnato, questo correttore mi sbianca leggermente, e perciò si vedrebbe, quindi lo devo abbinare al fondotinta. Inoltre non mi piace tirare troppo il correttore, perchè sfumandolo troppo perde poi in coprenza.
Di per se ha una alta coprenza, anche se ovviamente non va a coprire rilievi o buchi della pelle e anzi, non è un riempitivo e non toglie le "sporgenze".
Consiglio di non applicare quintali di questo correttore nel tentativo di coprire un brufolo rosso o una crosticina, perchè essendo un prodotto secco andrebbe dopo poco tempo ad evidenziare le screpolature dell'imperfezione, e il rossore ritornerebbe fuori inevitabilmente perchè il colore del correttore è un classico beige (per i brufoli rossi consiglio una miscela di verde + beige, possibilmente più fluido di questo correttore, ma sempre coprente).
La valutazione è buona a livello di coprenza delle discromie, quindi delle piccole macchiette marroni più o meno scure che si vogliono coprire con un correttore.  
Sulle MIE occhiaie fa un buon lavoro ma c'è un ma. Le mie occhiaie sono molto lucide e di una colorazione poco marcata. Quindi questo correttore svolge una buona funzione opacizzante antilucido della pelle essendo "fariginoso", ma se invece le vostre occhiaie sono secche con rughine o vere proprio rughe, lo sconsiglio perchè andrebbe a sottolineare le pieghe stesse. Vi serve in questo caso un correttore fluido, più specifico per la zona occhiaie, e con una colorazione più aranciata, più o meno coprente a seconda della gravità della occhiaia.


(le mie occhiaie con e senza correttore) appena applicato, dopo 4 ore e dopo 8 ore
In conclusione è un prodotto che consiglio, ma va saputo usare nei modi e nei casi giusti.

2 commenti: