04 maggio 2011

Zoeva set pennelli custodia argento


Zoeva set pennelli custodia argento Quantità : 18 pennelli
PREZZO 29,95 euro

Recensisco questo set di pennelli della Zoeva acquistato 2 anni fa e che non viene però più venduto. Alla foto mancano 2 pennelli a rapporto : 1 da labbra richiudibile e quello da fondotinta con setole di due colori diversi, che ho smarrito!!!
Non ho mai posseduto un set di pennelli, mi arrangiavo con i vari applicatori (pennellini, spugnette etc.) presenti all'interno della confezione dei trucchi e il fondotinta l'ho sempre applicato con le dita.
Zoeva risultava sulle recensioni internet come un set di pennelli economici ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo, cioè economici ma di buona qualità.

All'interno di questo kit ci sono vari pennelli : da fondotinta, da cipria, da blush, il pennello a ventaglio, vari pennelli per ombretti, pennello per ciglia-sopracciglia, pennello da mascara, da labbra, per eyeliner.
Mi è sembrato un ottimo acquisto per iniziare ad usare i pennelli, visto che un kit Zoeva con 18 pennelli costa quanto 1 pennello professionale tipo MAC o MUFE.

Dopo averli utilizzati per diverso tempo ma senza avere confronto con molte altre marche di pennelli (ho provato qualche pennello MUFE), posso dire che la qualità è mediocre e diversa da pennello a pennello.
I pennelli più piccoli, parlo quindi per l'applicazione dell'ombretto, sono abbastanza buoni e mi sono trovata abbastanza bene.
I pennelli più grandi, quindi quello da cipria, da phard, quello a ventaglio, si usano, le setole sono abbastanza morbide, ma perdono SEMPRE peli, tanti peli, anche a distanza di 2 anni e dopo tanti lavaggi. E' una cosa odiosissima dato che rimangono tutti attaccati al viso.
In conclusione consiglio l'acquisto dei pennelli Zoeva solo alle ragazze che non hanno mai usato pennelli per il trucco o a chi vuole risparmiare molto, perchè altrimenti questo set non è buono e spero vivamente che la qualità dei nuovi set Zoeva o pennelli singoli sia superiore.
Vi mostro una foto decisamente esaustiva sulla quantità di peli che perde il pennello da blush ogni volta che lo pulisco e immaginatevi quindi quanti peli vi rimangono sul viso!!!!

Nessun commento:

Posta un commento