09 maggio 2011

Essence Pure skin 2in1 anti-spot coverstick pen


Essence Pure skin 2in1 anti-spot coverstick pen : prova il nuovo correttore due in uno! potrai coprire e nascondere le imperfezioni come mai prima. l’efficace formula verde dona una copertura eccellente delle impurità e degli arrossamenti, mentre la formula beige dona un finish levigato. dai il bacio di addio alle impurità della pelle grazie agli ingredienti anti-imperfezioni che ti faranno avere un look favoloso tutto il giorno! disponibile in diverse tonalità.
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
Quantità : verde 0,25 grammi - cover 1,7 grammi
PREZZO 2,99 euro

foto della mia mano
Questa matita della linea pure skin nasce per pelli soggette a brufoli rossi. La fase N.1 è quella verde (anti-redness) e si appplica puntualmente sul brufolo rosso, la fase N.2 (cover) è il correttore colore della pelle che va applicato sopra il verde.
Provandolo posso dire che questo correttore non può essere usato da solo, ma in seguito va messo sempre un fondotinta perchè altrimenti resta una macchia grigio-verde e provando a sfumare di più si va a perdere in coprenza.

senza trucco


correttore applicato (verde+beige)

con fondotinta appena applicato


dopo 5 ore

La prima opinione è che non bisogna eccedere con il verde altrimenti resta un alone verde anche con il fondotinta sopra.
La seconda cosa è che necessita per forza di un fondotinta con una coprenza medio-alta, di certo non va bene una crema colorata perchè altrimenti rimane l'alone. Ma normalmente chi ha una pelle come una mia opta sempre per un fondo coprente e matt.

Il verde funziona in quanto è il colore complementare del rosso; ovviamente però agisce esclusivamente sul colore e non sullo spessore del brufolo.
L'idea della penna è pratica, comoda da portare in borsetta, non serve il pennello, anche se la sovrapposizione dei due colori strato su strato non rende bene come invece creare prima una mescolanza dei due colori e poi applicare la pappina di correttore creato.
Ovvio che se una è pigra e va sempre di fretta..........

In conclusione mi sento di consigliarlo alle ragazze che hanno brufoli rossi.

Nessun commento:

Posta un commento