24 novembre 2011

Somatoline Cosmetic pancia e fianchi

foto trovata su google
Somatoline cosmetic pancia e fianchi : è una crema cosmetica studiata per snellire e rimodellare in modo specifico la zona della pancia e dei fianchi, con rilascio graduale per prolungare l'azione anche dopo l'applicazione.
Contiene Bioreduxplus-complex, un complesso di micro particelle naturali di alghe marine e principi attivi cosmetici, arricchito con estratto di gemme di fico microincapsulato, che svolge una triplice azione : favorisce la riduzione degli accumuli adiposi localizzati, genera un effetto caldo-freddo che aumenta l'efficacia dei principi attivi cosmetici, agisce a rilascio graduale per un'azione snellente prolungata.
Test clinici condotti su 52 soggetti con adiposità localizzata superficiale su pancia e fianchi. L'efficacia del prodotto è stata valutata strumentalmente comparando i risultati ottenuti dopo 4 settimane di trattamento con valori iniziali. I test clinici dimostrano che grazie all'utilizzo costante e corretto e al massaggio di applicazione : riduce la circonferenza del girovita e dei fianchi in 4 settimane (la riduzione non comporta perdita di peso), rimodella visibilmente il profilo della silhouette.
L'azione snellente si avverte sin dalla prima applicazione: dopo qualche minuto di massaggio si potrà avvertire una sensazione di calore o freddo, eventualmente accompagnata da un leggero pizzicore, ed è possibile la comparsa di rossore temporaneo. La presenza e l'intensità di questa eventuale reazione, che in ogni caso scompare generalmente dopo circa 30 minuti, sono legate alla sensibilità individuale e sono segno dell'attività cosmetica del prodotto. In caso di rossore eccessivo lavare abbondantemente con acqua fredda.
Uso esterno, non portare a contatto con gli occhi; in caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua. Evitare di applicare il prodotto sulla cute lesa (ferite, abrasioni, escoriazioni ecc.) o irritata. Lavare accuratamente le mani dopo l'uso.
Applicare 2 volte al giorno un'abbondante dose di prodotto e massaggiare con movimenti circolari sino a completo assorbimento. Va usato con costanza per 28 giorni per ottenere i migliori risultati. L'utilizzo regolare anche dopo 4 settimane di trattamento (ad esempio a giorni alterni) aiuta a mantenere la silhouette ottenuta.
Quantità : 300 ml
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
PREZZO 55,40 euro

Dopo aver testato Somatoline Bustine Farmaco e Somatoline Cosmetic Total Body (vedi le recensioni) ho deciso di provare anche Somatoline Cosmetic Pancia e Fianchi leggendo dei commenti positivi sul web.
Somatoline Pancia e Fianchi è specifico per il grasso su pancia e fianchi, mentre Total Body per il grasso su tutto il corpo. Somatoline bustine invece serve per un problema diverso : la cellulite.
La consistenza rispetto a Total Body è molto diversa, perchè Total Body è un gel sottile che asciuga in fretta e lascia la pelle asciutta e "secca", mentre il Pancia e Fianchi è in crema, dalla texture grassa e spessa, che permette un massaggio più prolungato in quanto si assorbe più lentamente.
A fine massaggio, quando è stata tirata al massimo e non si spalma più, forma delle strane e odiose palline scure gommose, come quando d'estate si perde la pelle : uno schifo perchè poi cadono a terra sporcando il pavimento!
Dopo circa 10 minuti l'azione termogenica si presenta con una sensazione di freddo pungente "crio" (e non di caldo) e un leggero pizzicore senza alcun rossore che rimane anche fino ad 1 ora dall'applicazione.
La sensazione è particolarmente fastidiosa nel periodo invernale, fa veramente freddo, l'unico pensiero per cercare di sopportare i brividi è ripetersi "vuol dire che funziona!!"
Durante il massaggio si sprigiona anche una forte esalazione, forse data dalla presenza dell'alga e del mentolo, e lo stesso odore è intenso e rimane nell'ambiente.
Ho utilizzato il prodotto 2 volte al giorno nel punto vita, davanti e dietro, quindi su pancia, fianchi, glutei alti e maniglie dell'amore, per 4 settimane come previsto.
Il tubo da 300 ml vi dura le 4 settimane di trattamento, il tubo da 150 ml 2 settimane, quindi meglio acquistare direttamente quello da 300 ml per risparmiare.
A fine tubo, tagliandolo a metà, rimane ancora del prodotto residuo per 1 massimo 2 applicazioni.
Vi mostro i risultati vivisi dopo 4 settimane di utilizzo del prodotto, con una foto frontale e una laterale, con pancia rilassata.
Vorrei specificare che in queste settimane ho seguito anche una dieta e ho fatto attività fisica (tra cui addominali) e quindi non credo alla crema miracolosa che ti permette di dimagrire spalmandola e mangiando come un maiale. Ma mi aspetto almeno un contributo dalla creme.
In particolare cercavo un miglioramento della mia pancia guardandomi di profilo, perchè è molto prominente, tanto da sembrare incinta e quindi mi sforzo di tenerla indentro mantenendo sempre un pò contratti gli addominali.
Sinceramente io non vedo molte differenze, nessun snellimento reale e nessuna perdita di cm del girovita dovuti all'utilizzo della crema; quel risultato che alcune magari possono vedere nella foto del dopo penso sia dovuto esclusivamente alla dieta e agli addominali.
Inoltre la crema non tonifica e non rende nemmeno la pelle più elastica, l'unica cosa che fa è rendere la pelle grassa e nutrita.

In conclusione sono rimasta delusa e dalla mia esperienza lo sconsiglio anche se invece ci sono diverse recensioni positive.


prima
 

dopo 4 settimane
 

6 commenti:

  1. metto le foto così una giudica in base alle proprie aspettative sui risultati. Infatti magari c'è chi si immagina e pretende di più e chi di meno.
    considerate anche che in queste 4 settimane di utilizzo di somatoline pancia e fianchi ho anche fatto la dieta e attività fisica perdendo 2 kg in totale, quindi se vedete un risultato è anche dovuto a questo e non esclusivamente alla crema.
    diciamo che per una crema così costosa e "quotata" io mi aspettavo decisamente di più.

    RispondiElimina
  2. Sai, a me non sembra affatto grasso sulla pancia, infatti dalle foto non mi sembra proprio che sia molle, secondo me è un problema di gonfiore, anche io ho avuto questo problema, ma facendo una dieta apposta mi sono sgonfiata^^ è solo la mia opinione, magari mi sbaglio^^ in ogni caso se vedi che è abbastanza dura e non molliccia credo che sia per quello, e quindi ti consiglierei di provare una dieta per sgonfiarti^^ ciao!

    RispondiElimina
  3. qualche centimetro e andato via prova a fare qualche addominale in piu io li faccio e metto somatoline e funziona ho quasi la pancia piatta.

    RispondiElimina
  4. il problema della pancia prominente è spesso dovuto ad una iper lordosi della zona lombare che fà apparire la pancia più gonfia. quindi occorre correggere anche la postura, il pilates è eccezzionale.
    Inoltre dovresti provare a capire se vi sono degli alimenti ai quali sei intollerante. spesso e volentieri il glutine ed i latticini creano questi problemi. La sindrome del colon irritabile è spesso dovuta ad uno stato infiammatorio dello stesso creato dalla continua assunzione di alimenti ai quali siamo intolleranti, quindi valutare anche se soffri di costipazione o l'alternanza a momenti di stispi e del contrario. Dovresti provare ad eliminare per almeno due settimane tutti prodotti contenenti il glutine e vedere se ti sgonfi ulteriormente. sicuramente sì perchè il glutine porta a parecchia ritenzione. dopo due settimane prova con i latticini e vedi cosa succede.
    In ultimo, se desideri eliminare il grasso addominale devi portare il tuo organismo ad utilizzare l'adipe per produrre energia al posto dei carboidrati. e per fare questo occorre eliminare per due settimane completamente carboidrati ed alimentarti a proteine e verdure, no frutta.
    Spero che questa risposta possa darti una mano a capire da dove iniziare.

    RispondiElimina