01 novembre 2011

Nivea visage struccante occhi doppia azione


Nivea Visage struccante occhi doppia azione: formula bifase protettiva elimina velocemente ogni tipo di trucco, anche il mascara waterproof, senza bisogno di strofinare gli occhi. La formula bifase arricchita con estratti di fiordaliso garantisce una doppia azione : rimuove efficacemente il trucco waterproof e a lunga tenuta, ideale per occhi sensibili e protegge le ciglia dall'indebolimento.
L'area sensibile del contorno occhi è delicatamente detersa e le ciglia sono protette.
Agitare bene prima dell'uso. Applicare con un batuffolo di cotone e detergere delicatamente la zona del contorno occhi, dall'interno verso l'esterno.
Adatto per portatori di lenti a contatto.
Compatibilità cutanea dermatologicamente e oftalmologicamente comprovata.
Quantità : 125 ml
Scadenza : 6 mesi dall'apertura
PREZZO 5,45 euro

Dopo aver finito lo struccante bifasico della l'Oreal (vedi recensione) ho deciso di cambiare e aquistare il fratello bifasico della Nivea.
Una cosa negativa che ho notato subito è che dopo aver agitato il flacone per creare la miscela, le due fasi si separano velocemente, in 4 secondi. Quindi non c'è quasi il tempo di versare lo struccante sul dischetto che si rischia di avere solo una "fase" sul cotone (e questo significa non avere il giusto potere struccante). E' necessario agitare in modo fortissimo e prolungato per ottenere la miscela corretta unica delle due fasi.
Il prodotto essendo bifasico è come sempre di tipo oleoso e non acquoso o cremoso.
Il prodotto è completamente inodore e questa è una cosa positiva perchè sugli occhi non c'è bisogno di profumo.
Una volta utilizzato va sempre sciacquato il viso per eliminare i residui untuosi; io dopo il bifasico uso sempre il latte detergente e poi lavo il viso con spugnette bagnate, quindi non rimane la lucidità.

Questo struccante risulta nella media degli struccanti bifasici, non brucia a contatto accidentale con gli occhi, considerando che un pò di prodotto entra sempre nell'occhio, soprattutto struccando la rima interna dell'occhio.
Scioglie velocemente la maggior parte del trucco, senza dover sfregare eccessivamente, e quindi non mi crea bruciori nel contorno occhi.
Non toglie al 100% il trucco occhi, infatti passando il latte detergente rimangono dei residui neri sotto agli occhi.
Toglie velocemente e totalmente i rossetti a lunga tenuta.

In conclusione per me è un prodotto medio, ma visto il prezzo superiore ad altri struccanti bifasici da supermercato - a parità di qualità - e visto il suo problema di miscelazione, non lo riacquisterò più.

Nessun commento:

Posta un commento