27 settembre 2011

Somatoline bustine monodose farmaco

foto trovata su google
Somatoline emulsione in bustine di Marinetti & Roberts farmaceutici : è un preparato dermatologico con attività anticellulite. Si usa per stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite. Somatoline è un medicinale di automedicazione che potete usare per curare disturbi lievi e trasitori facilmente riconosibili e risolvibili senza ricorrere all'aiuto di un medico. Può essere acquistato senza ricetta ma va usato correttamente per assicurarne l'efficacia e ridurne gli effetti indesiderati.
Per maggiori informazioni e consigli rivolgetevi al farmacista. Consultare il medico se il disturbo non si risolve dopo un breve periodo di trattamento.
Composizione : 100 g di emulsione contengono: principi attivi : levotiroxina mg 100, escina mg 300. Eccipienti: glicerilmonostearato A.E., paraffina liquida, deciloleato, sorbitolo 70% non cristallizzabile, poliacrilamide isoparaffin laureth-7, imidazolidinilurea, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, acido citrico monoidrato, profumo rose, acqua depurata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non vi sono particolari precauzioni da prendere prima dell'uso.
Non deve essere usato in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Va usato solo dopo aver consultato il medico in caso di gravidanza e allattamento.
Non sono noti al momento medicinali che possono modificare l'effetto di somatoline.
L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e produrre effetti indesiderati. In tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico. Il prodotto non deve essere usato in vicinanza delle mucose.
Modo d'uso: Applicare localmente 20 gr di prdotto al giorno (pari a 2 bustine) per i primi due giorni, quindi 10 gr di prodotto (pari ad 1 bustina) al giorno o a giorni alterni.
Applicare il prodotto sulla zona da trattare, esempio coscia, massaggiando leggermente fino a completo assorbimento.
Non superare le dosi consigliate.
Ogni ciclo di trattamento può andare da un minimo di 15-20 giorni ad un massimo di 2-3 mesi e può essere ripetuto a vario intervallo di tempo.
Qualora si omettese una applicazione continuare normalmente la terapia senza raddoppiare la dose per tentare di compensare la mancata assunzione.
Non vi sono rischi dovuti all'interruzzione del trarramento.
Non sono noti particolari effetti collaterali imputabili al trattamento. Il rispetto delle istruzioni riduce il rischio di effetti indesiderati. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista. E' importante comunicare al medico la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglietto illustrativo. Richiedere e compilare la scheda di segnalazione degli effetti indesiderati disponibile in farmacia, modello B.
Vedi la data di scadenza sulla confezione. Si intende per il prodotto in confenzionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza. Non è necessaria nessuna particolare precauzione per la conservazione.
Quantitià : 30 bustine monodose da 10 gr uso esterno
Prezzo : 41,25 euro (in sconto)


Penso non sia necessario parlare di cellulite, ogni donna che ne soffre, in modo più o meno grave sa bene che se dimagrire è difficile ma possibile, eliminare la cellulire è quasi impossibile. E infatti ci sono molte ragazze magre con la cellulite, perchè la cellulite colpisce anche le magre (e magari non colpisce le obese) ed è una vera e propria malattia del micro-circolo nel tessuto connettivo, non un "semplice inestetismo".
Anche se ovviamente di cellulite non si muore!
Io soffro di cellulite da quando avevo 14 anni, in forma grave, visibile ad occhi, nodulosa al tatto e dolorosa al massaggio.
"SOMATOLINE FARMACO BUSTINE FUNZIONA" così annuncia la pubblicità, ma sarà vero? Vediamo.
Ho utilizzato 1 bustina di somatoline tutti i giorni con costanza, su cosce e glutei, eseguendo un massaggio circolatorio dal basso verso l'alto e di impastamento fino a totale assorbimento del prodotto.
La primissima applicazione, con 2 buste è impegnativa e serve un massaggio prolungato per farla penetrare, ma poi, passando a mezza bustina per parte e più passano i giorni, più Somatoline si assorbe velocemente nella pelle, indicativamente 2 minuti di massaggio per gamba.
Dopo pochi giorni di applicazione la pelle risulta molto liscia e morbida al tatto ma la cellulite ovviamente persiste ed è solo una sensazione siperficiale di pelle più levigata.
Vi mostro i risultati visivi dopo 1 mese di utilizzo e poi dopo 2 mesi di utilizzo, perchè penso che una foto del prima e una foto del dopo sia più chiara ed esaustiva di una descrizione dettagliata della mia pelle e anche perchè i risultati si devono vedere "a vista" e non solo sfiorando la pelle.



prima dell'uso di somatoline bustine
dopo 1 mese di utilizzo

dopo 2 mesi di utilizzo
Le mie conclusioni sono che dopo un ciclo di 2 mesi la cellulite non sparisce completamente,  ma ci sono indubbiamente miglioramenti reali, visibili ad occhio nudo e non solo "psicologici" :  meno buccia d'arancia ed irregolarità, pelle più liscia e morbida, smagliature bianche meno visibili, pelle più tonica. 
Ritengo che Somatoline bustine funzioni e che sia allo stato attuale il prodotto migliore contro la cellulite.

20 commenti:

  1. Sei meglio di uno studio clinico!!!!

    RispondiElimina
  2. ahahah...bel commento! hai convinto anche me...lo vado a comprare subito!

    RispondiElimina
  3. Ciao,oggi mia figlia di 15 anni e' passata dai linfodrenaggi al massaggio anticellulite uno alla settimana e la massaggiatrice, ci ha consigliato di usare somatoline bustine a casa tutti I giorni. Avevo unpo' di perplessita' fugate dal tuo lavoro..grazie
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Acquistata oggi e appena messa..... speriamo bene!!!!

    RispondiElimina
  5. Acquistata ieri e subito messa....faccio tanto sport nuoto a livello agonistico eppure l'odiata cellulite ce l'ho anch'io...!!!Speriamo mi sparisca del tutto...!!!!

    RispondiElimina
  6. la uso da una settimana...sicuramente la pelle è più levigata e morbida...vedremo in seguito!

    RispondiElimina
  7. Direi che tra la prima e l'ultima foto è stata fatta della sana ginnastica!

    RispondiElimina
  8. La uso da 5 giorni e ho l'impressione che la pelle sia più morbida. Associo un poco di ginnastica e cerco di non esagerare con l'alimentazione. Le tue foto mi hanno dato una speranza. Al termine del primo mese, posterò una risposta. Incrocio le dita....

    RispondiElimina
  9. Buongiorno a tutti, sto usando Somatoline. Bustine da una settimana e sono molto positiva, solo...... Mi fa venire dei crampi spaventosi alle gambe. Anche a voi?

    RispondiElimina
  10. Io la uso da 9 giorni ma non ho avuto ancora nessun miglioramento anzi la trovo più accentuata. È normale???

    RispondiElimina
  11. Si anche a me ha fatto lo stesso sono due settimane ed è visibilmente accentuata

    RispondiElimina
  12. È un impressione io la uso da anni sempre nel periodo che anticipa l estate ....bevete anche molta acqua sd eliminate le cose salate..

    RispondiElimina
  13. serve movimento costante a ritmo sostenuto, tipo una camminata di buon passo per almeno 20 minuti continuativi, 2/3 volte la settimana, diminuire assolutamente sale e zucchero bianco (e tutto ciò che ne contiene...), e bere tanta acqua. Poi le creme non faranno miracoli, ma possono aiutare. Più che altro, sarà il massaggio a fare effetto. Comunque direi che queste foto del prima e dopo mostrano un deciso miglioramento! Brava

    RispondiElimina
  14. Salve, ma somatoline bustine quindi è buona anche per le smagliature? Sono dimagrita 8kg e quindi si notano le smagliature ma ho anche parecchia cellulite quindi non so quale crema mettere se per le smagliature o cellulite.
    :)

    RispondiElimina
  15. Io la uso da due settimane e sono già molto più sgonfia. Essendo un farmaco, ed è mi sembra l' unico farmaco esistente contro la cellulite, è ovviamente l' unico che decisamente fa davvero qualcosa di " reale". Ho chiesto al mio dottore di famiglia per quanto riguarda la paura per la tiroide,contenendo levotiroxina,ma mi ha assicurato dicendo che è una cosa a livello cutaneo, quindi non penetra in circolo fino a dare problemi alla tiroide, ma svolge il suo effetto esclusivamente a livello cutaneo.
    E lo svolge eccome!!! Bisogna avere costanza e pazienza,poi ovviamente la crema da sola,pur essendo farmaco,non fa miracoli.
    Come se prendo un antibiotico per la bronchite ma ESCO nuda sotto la pioggia al gelo :-) se metto la crema,magari sto attenta all' alimentazione,cerco di bere di più ( per me cosa più difficile) e di movimento ne faccio tanto già nei miei compiti quotidiani, essendo senza macchina purtroppo faccio km e km a piedi..ma anche questo giova alla salute

    RispondiElimina
  16. Salve ragazze qualcuno mi sa dire perché da quando sto adoperando somatoline la cellulite è aumentata è molto più evidente mi viene da piangere ..potete dirmi se è normale ? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho iniziato da poco ad usare somatoline e mi sta succedendo la stessa cosa! È normale o devo sospendere?

      Elimina