22 novembre 2011

Clinians Lozione Tonica alla Malva


foto trovata su google

Clinians Lozione tonica alla Malva : azione tonificante, rinfrescante lenitiva, senza alcool e con estratto di Malva.
E' una lozione tonica senza alcool che rinfresca e vivifica con delicatezza la pelle del viso. La sua formula, arricchita con Estratto di Malva, consente di tonificare la pelle aiutando a ridurre i segni di affaticamento sul viso.
Dopo la pulizia con il Latte Detergente Azione Purificante all'estratto di Malva, inumidire un batuffolo di cotone e picchiettare il viso.
Chiudere bene la confezione dopo ogni utilizzo.
Dermatologicamente testato.
Ipoallergenico : attentamente formulato per limitare il rischio di allergie.
Non disperdere il contenitore vuoto nell'ambiente.

Quantità : 200 ml
Scadenza : 12 mesi dall'apertura

PREZZO 3,39 euro

Dopo l'acquisto combinato di Deborah latte detergente (vedi recensione) e Deborah tonico (vedi recensione), ho acquistato l'accoppiata Clinians latte detergente (vedi recensione) e appunto il Clinians tonico alla malva.
Questo tonico è senza alcool e passato sul viso e occhi con un dischetto di cotone, dopo il latte detergente, è effettivamente rinfrescante, delicato e non brucia sulla pelle.
L'odore è quello della Malva, non è malvagio, ma nemmeno un odore che mi piace particolarmente.
Questo tonico non è in grado di rimuovere i residui di trucco eventualmente rimasti nel contorno occhi, non ha potere "struccante" e se strisciato sugli occhi crea l'alone nero.
L'azione di questo tonico è blanda nel senso che a parte una momentanea sensazione di freschezza appena tamponato, non apporta molto altro, non idrata la pelle e una volta evaporato la pella resta asciutta e tira leggermente.
Sinceramente mi sono chiesta a cosa possa servire realmente questo tonico e di sicuro non elimina i segni di affaticamento dal viso.

In conclusione non lo vedo così fondamentale come prodotto e perciò può essere sostituito da qualcosa di più funzionale.

Nessun commento:

Posta un commento