21 novembre 2011

ELF natural radiance blusher

foto trovata su google
ELF natural radiance blusher : colori piacevoli e delicati per rendere le guance radiose di una luce naturale. Fa apparire la pelle levigata e riduce la visibilità dei pori.
Fai scorrere il coperchio per aprire la confezione. Usa un pennello professionale e.l.f. per fard per l’applicazione. Passa il pennello sul fard, scrollalo per eliminare gli eventuali eccessi di prodotto e applicalo sulle guance.

Fragranza sugar orange
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
Quantità : 2 grammi
PREZZO 1,70 euro

Premetto : i colori che si vedono sul sito della Elf non sono mai attendibili; le immagini presenti sul sito mostrano colori di prodotti che non corrispodono alla realtà, quindi se avete in mente un colore preciso di blush da acquistare affidatevi alle foto delle review delle ragazze che li hanno acquistati e messi sui blog.
Vi mostro lo swatch di 3 blush della elf che ho acquistato, in totale ne esistono 6.

da sinistra : 02 Glow, 01 Shy, 04 Flushed

blush sfumati
La confezione di questi blush è essenziale : niente pennellino, niente specchetto. Minimale e fondamentale, così da non far aumentare inutilmente il prezzo del prodotto. Personalmente non uso mai i terribili pennellini inclusi.
Non mi piace particolarmente il sistema di apertura a scorrimento verso l'altro, dopo 2 mesi li ho distrutti.
Il prodotto in se non mi dispiace, forse sono un pò troppo secchi e farinosi, poco compatti, quindi io soffio sulla confezione prima di spennellare il pennello e lo sbatto prima di avvicinarvi alle guance, per evitare la caduta di polvere sulla mascella.
Attenzione anche alla delicatezza di questo packaging : alla prima botta si spacca e si sbriciola la cialda di phard.
Il pigmento c'è e la scrivenza è buona.
La durata è nella media di un phard in polvere, dopo 3 ore circa a me sparisce e va riapplicato, quindi ad esempio indossato alla sera prima di uscire, non arriva a fine serata e se applicato alla mattina prima di uscire non arriva all'ora di pranzo.
Ritengono che il rapporto qualità prezzo sia ottimale.
Purtroppo però nessuno dei 3 colori che ho acquistato e direi nessuno dei 6 esistenti è il colore che amo come blush! Prima o poi li finirò, usandoli in certe occasioni, perchè almeno due riesco a portarli.
Il n.1 Shy è per i miei personali gusti un rosa troppo pastello, tenue e  freddo, per pelli chiare con sottotono rosa, in stile bambolina di ceramica. Lo userò solo quando molto pallida e di giorno.

Il n.2 Glow non sarebbe male, perchè è un colore più caldo, un color pesca dorato, ma è shimmer e io odio i blush shimmer perchè evidenziano e allargano i pori della mia pelle riflettendo la luce. Quindi questo è quello che non metterò mai.

Il n.4 Flushed invece è un pò troppo fuxia, apprezzabile per il fatto che ne basta poco ed è molto pigmentato, quindi in realtà per non risultare troppo fuxia basta applicarne poco, però lo trovo comunque poco naturale e freddo. Lo userò solo di sera.

In conclusione il prodotto è abbastanza buono ma non lo riacquisterò perchè non c'è il colore che piace a me e quindi non lo uso quasi mai.

1 commento:

  1. ciao :D grazie ! io ho fatto l'ordine e non capivo come aprire il mio blush.l'ho sforzato e ho rotto un po' lo specchiettino prima di capire che l'apertura era a scorrimento >< .anche se il prezzo è basso io non li spenderei di nuovo quei soldi anche perchè il prodotto è piccolissimo veramente,non so te ma a me basta per una,due volte.Non sono affatto felice..

    RispondiElimina