15 settembre 2011

Somatoline Cosmetic trattamento Total body gel snellente

foto trovata su google

Somatoline Cosmetic trattamento Total body gel snellente : è un gel crema fondente cosmetico fresco e di rapido assorbimento, specifico per snellire e rimodellare il profilo di tutto il corpo, in particolare fianchi, gambe e braccia. La sua formula nasce da una ricerca rigorosa che ha selezionato principi attivi cosmetici efficaci (carnitina, estratto di cacao e kigelia africana) per aiutare a combattere la adiposità localizzate su tutto il corpo e rallentarne la ricomparsa.
Contiene biosculptplus-complex che, grazie al massaggio di applicazione : svolge un'azione snellente ancora più efficace, grazie all'elevata concentrazione dei principi attivi cosmetici; aiuta a contrastare la ricomparsa delle adiposità localizzate permettendo di mantenere i risultati più a lungo; migliora l'elasticità ed il tono cutaneo.
Inoltre biosculptplus-complex contiene esculoside e centella asiatica che, grazie alla loro nota attività cosmetica specifica e al massaggio di applicazione, favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso. Dopo 4 settimane di utilizzo costante la pelle è più tonica, compatta, liscia e levigata.
Le valutazioni cliniche strumentali su 60 soggetti dimostrano che grazie all'uso costante e corretto e al massaggio di applicazione : agisce sul grasso localizzato in 4 settimane, rimodella la silhouette in quanto aiuta a ridurre la circonferenza delle aree trattate, tonifica e rassoda i tessuti.
****Lo snellimento consiste in un'azione cosmetica di rimodellamento durante l'uso che non comporta la perdita di peso.
Applicare 2 volte al giorno una abbondante dose di prodotto e massaggiare con movimenti circolari sino a completo assorbimento.
Avvertenze : uso esterno, non portare a contatto con gli occhi. Evitare di applicare sulla cute lesa o irritata. Lavare accuratamente le mani dopo l'uso.
Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.
Quantità : 400 ml
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
PREZZO : 50,40 euro

Della linea cosmetica Somatoline ho scelto questo perchè non è specifico solo per glutei, solo per pancia o solo per gambe etc. ma si può spalmare ovunque e anche sulle braccia dove ho la ciccia molliccia che ha bisogno di essere tonificata!
La formulazione in gel fondente si assorbe molto velocemente, non lascia quella sensazione di pelle un pò unta e grassa tipica delle creme nutrienti, bensì la pelle è "secca" e pulita.

Si parla di massaggiare il gel e l'effetto benefico del massaggio, ma sinceramente questo gel si riesce a lavorare poco, perchè appunto non è grasso e si asciuga all'aria.
Dopo 10 minuti circa dall'applicazione inizia a sentirsi una forte sensazione di fresco; in alcuni punti sensibili può dare fastidio, ad esempio sotto al seno, ascelle, interno ginocchio, interno gomito.
L'odore stesso è molto fresco, mentolato, il colorino verdino del gel per restare in tema freschezza.
E' necessario lavarsi le mani dopo l'applicazione perchè inizia a pizzicare, creando una sensazione di freddo, fastidiosa tra le dita delle mani.

Sinceramente se avessero ideato il prodotto miracoloso, che fa sparire il grasso, non ci sarebbero più persone in sovrappeso.....perciò anche questo cosmetico funziona fino ad un certo punto.
Spesso la pubblicità e la descrizione del prodotto è ingannevole, infatti nessuna crema fa perdere grasso o peso.
Dopo 4 settimane di utilizzo non ho notato uno snellimento del corpo, nessun miglioramento nella perdita di circonferenza dovuto all'applicazione del prodotto, non mi ha sgonfiato nemmeno un pò la pancia che rimane identica a prima......le maniglie dell'amore sono sempre li, le braccia non sono più toniche.

Proseguendo il trattamento quotidiano, fino ad utilizzare tutto il dispenser da 400 ml (che di buono ha che dura molto), i risultati immaginati e sperati non arrivano.
L'unico effetto reale positivo è il miglioramento della pelle al tatto, la pelle è più liscia e levigata, risultato che però a mio parere si può ottiene anche facendo uno scrub e applicando ad esempio un olio alle mandorle dolci.
Dalle recensioni lette su internet ci sono ragazze contente e che vedono risultati usando questo prodotto, ma io personalmente mi metto tra le insoddisfatte perchè non ho riscontrati risultati visibili ad occhio e soprattutto non ci siamo con il rapporto qualità-prezzo.
Quando il dispenser non preleva più gel sul fondo della confezione, potete tagliare a metà il flaccone (con un buon coltello zigrinato e facendo molta attenzione a non tagliarsi) e vedrete che è rimasta ancora una certa quantità di prodotto da utilizzarsi. Utilizzate la pellicola trasparente per proteggere il gel.



In conclusione questo prodotto costa troppo per i risultati minimi che da e perciò mi sento di non consigliarlo. 

Nessun commento:

Posta un commento