07 novembre 2011

Essence lipliner

foto trovata su google

Essence lipliner : la nuova matita labbra essence, proposta nell'attualissimo color albicocca, rende le labbra bellissime e definite. la matita, in legno, ha una formulazione long-lasting a prova di sbavature. le tue labbra faranno filare tutto liscio, quando deciderai di dichiararti a chi ti fa battere il cuore!
disponibile in un nuovo colore per un totale di otto.

Quantità : 1 grammo
Scadenza : 36 mesi dall'apertura
PREZZO 1,99 euro

Visto il prezzo contenuto delle matite Essence e nell'indecisione su quale colore acquistare, le ho acquistate tutte 8.
Il formato è la classica matita di legno temperabile.
La gamma di colori è buona e le tonalità vanno dal rosa più o meno acceso, al beige al marroncino, tutti colori ben portabili, nessuno stravagante. 
Da sinistra sulla mia mano : 1 soft rose, 2 pink brown, 3 hot chocolate, 4 honey bun, 5 soft berry, 6 satin mauve, 7 cute pink, 8 red blush.
La n.2 pink brown è l'unia perlescente, si vede soprattutto stendendola su tutte le labbra, le altre sono tutte matt.

foto della mia mano
Queste matite hanno una mina della consistenza morbida e cremosa, per niente dure o secche. 
La scrivenza sulle labbra è buona, il tratto è preciso (solo d'estate diventano fin troppo morbide e quindi la mina si "spappola" un pò), colorano bene il contorno labbra e anche il centro delle labbra. Volendo infatti è possibile applicare la sola matita su tutte le labbra, senza usare il rossetto, anche se in questo caso al centro delle labbra la matita risulta asciutta e non confortevole, quindi se non si vuole utilizzare un rossetto consiglio di applicare sopra un burrocacao o un lipgloss trasparente.
Il rapporto qualità prezzo è buono, perchè per un prezzo così basso la qualità c'è tutta; ho provato matite molto più costose ma dure e poco scriventi.
La durata non è certo longlasting e non supera la prova bevande e la prova cibo. Al centro delle labbra va via in circa 3 ore, sul contorno arriva anche a 4 ore ma senza toccare le labbra.
Utilizzata in abbinamento di un rossetto classico, aumenta la durata e la tenuta del rossetto di circa 1 ora in più. Non si deve utilizzare invece con i rossetti a lunga tenuta tipo lipfinity o superstay perchè la vernice del rossetto non si fissa bene alle labbra.

In conclusione se non cercato un prodotto a lunga durata, ma comunque discreto, potete acquistarle.

n.1 soft pink

n.2 pink brown

n.3 hot chocolate
n.04 honey bun

n.5 soft berry

n.6 satin mauve
n.7 cute pink

n.8 red blush

Nessun commento:

Posta un commento