22 novembre 2011

Clinians latte detergente alla malva

foto trovata su google

Clininas latte detergente alla malva : azione purificante è un latte detergente in grado di detergere e asportare le impurità e ogni tipo di trucco. Grazie all'estratto di malva, dalle note proprietà emollienti, e a preziosi principi attivi idratanti, svolge una spiccata azione addolcente per una pelle morbida e setosa. Ideale per tutti i tipi di pelle.
Applicare con massaggi circolari e delicati sul viso. Asportare con una spugnetta umida o con un batuffolo di cotone, quindi applicare il tonico.
Dermatologicamente testato.
Chiudere bene la confezione dopo l'uso.
Ipoallergenico : attentamente formulato per limitare il rischio di allergie.
Non disperdere il contenitore vuoto nell'ambiente.
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
Quantità : 200 ml
PREZZO 3,99 euro

Dopo l'acquisto combinato di Deborah latte detergente (vedi recensione) e Deborah tonico (vedi recensione) con cui mi sono trovata bene, ho acquistato l'accoppiata Clinians latte detergente e Clinians tonico alla malva (vedi recensione) perchè mi piace sempre testare latte e tonico della stessa marca.
L'odore di questo latte detergente, così come il tonico, è dato dalla presenza dell'estratto di malva che è una pianta erbacea ed è abbastanza gradevole e fresco.
Utilizzando questo latte detergente per la detersione del viso giornaliera, al mattino e alla sera con le spugnette bagnate, e anche per la pulizia del viso settimanale, mi sono trovata bene, elimina l'untuosità e le impurità superficiali. 
Utilizzandolo su tutto il viso, compreso collo ed occhi, non brucia e non irrita la pelle, è delicato, non è aggressivo e lascia la pelle morbida e liscia al tatto.
Per chi avesse dubbi sull'olio di mandorle dolci al secondo posto, vi rassicuro perchè non ha dato alcun problema alla mia pelle mista, anzi l'olio elimina l'olio della pelle e una volta risciacquato il viso è perfettamente opaco.
Come potere struccante è buono, rimuove il trucco classico del viso (non il waterproof) e l'ombretto, ma fatica con mascara e matita, lasciando dei residui neri e costringendo a sfregare!
Per struccare gli occhi con mascara ed eyeliner, waterproof o anche non waterproof, consiglio di utilizzare in aggiunta un prodotto specifico occhi bifasico, prima del latte detergente.
Per le ragazze che usano i dischetti di cotone per il viso con il latte detergente consiglio di provare con le spugnette : oltre a risparmiare, la detersione sul viso e collo è molto più profonda, idem il risciacquo fatelo con le spugnette pulite e non con le sole mani.
Il latte va sempre risciacquato ed è importante utilizzare tonico e crema in seguito perchè eliminando le impurità elimina anche il film idrolipidico della pelle che va ripristinato adeguatamente.


In conclusione è un prodottino discreto, funziona come detergente, ha un buon rapporto qualità prezzo quindi si può acquistare.

2 commenti:

  1. Lo utilizzo anche io, mi trovo molto bene!
    Concordo con quanto hai detto, per i trucchi waterproof o più pesanti preferisco il bifasico, per il resto questo è ottimo, l'olio di mandorle in prime posizioni non causa alcun problema in questo caso! :)

    RispondiElimina
  2. Lo uso anch'io e mi piace da impazzire!!
    Buono e lo consiglio vivamente :)

    RispondiElimina