30 agosto 2011

L'oreal paris struccante delicato occhi e labbra

foto trovata su google

L'oreal paris dermo-expertise Struccante delicato occhi e labbra : elimina il trucco waterproof e lunga tenuta. Ideale anche per occhi sensibili e ai portatori di lenti a contatto. Testato sotto controllo ofatalmologico. Unisce l'efficacia struccante e la delicatezza senza lasciare residuo grasso sulla pelle.
La fase più scura, ricca di oli delicati, strucca efficacemente i prodotti di trucco waterproof e lunga tenuta. La fase chiara è una lozione molto delicata che procura una gradevole sensazione di freschezza.
Risultato un'azione struccante rapida e facile, che non lascia alcun residuo sugli occhi.
Agitare prima dell'uso fino all'ottenimento di un colore omogeneo.
Quantità : 125 ml
Scadenza : 6 mesi dall'apertura
PREZZO : 4,90 euro

Utilizzo lo struccante bifasico perchè per gli occhi è decisamente più efficace e veloce rispetto al classico latte detergente per il viso o altri struccanti acquosi o cremosi specifici per occhi.
Per le labbra lo uso per eliminare i rossetti a lunga durata (vedi lipfinity di maxfactor e simili
La sensazione di freschezza descritta io non la sento, ma nemmeno la cerco negli occhi (immaginatevi la menta negli occhi!), gli struccanti a base oleosa danno più una sensazione di "caldo" tipica dell'olio e poi il caldo prodotto da un pò di sfregamento.
Anche specificare che "non lascia residui grassi" non è verosimile, perchè è un prodotto a base oleosa ed è così proprio per essere efficace, altrimenti non funzionerebbe, quindi necessita di risciacquo almeno con spugnette bagnate di acqua per non avere le palpelbre lucide. 
Il potere di struccaggio è buono, rimuove in una passata gli ombretti in polvere, poi qualche passata per matita e mascara, ma decisamente tutta un'altra cosa rispetto alle salviette struccanti o il latte detergente.
Non strucca al 100% l'occhio e quando in seguito passo il latte detergente rimane un pò di alone nero sotto all'occhio.
Il rossetto a lunga tenuta viene via bene.

In conclusione lo trovo un prodotto discreto, nella media dei bifasici e un pò meglio dello struccante bifasico della Nivea (vedi recensione)

Nessun commento:

Posta un commento