30 settembre 2011

Martini massage toglitrucco

foto trovata su google
Martini massage toglitrucco : spugnette in pura cellulosa ideali per togliere il trucco. Indicate per pelli delicate. Risciacquare al primo utilizzo e dopo ogni impiego. Test clinici effettuati dall'università di pavia garantiscono l'assoluta assenza di effetti allergenici sulla pelle.
Quantità : formato 4 spugnette
PREZZO 1,89 euro

Il materiale è la classica "pura cellulosa" delle spugnette levatrucco. Anche se c'è da sottolineare che cambiando marca di spugnette la morbidezza di questo materiale cambia, vedi la recensione di Soffidea spugnette.
Il comfort sulla pelle del viso e del collo è mediocre, si usano ma non sono morbidissime, una leggera ruvidità, in sostanza c'è di meglio.
Vanno bene per risciacquare il viso, dopo aver usato una salvietta struccante o dischetto di cotone, sul viso-collo con il latte detergente durante la pulizia del viso, per rimuovere la maschera viso.
Non utilizzo queste spugnette (e le spugnette in generale) per togliere il trucco dall'inizio e soprattutto non le uso per togliere il trucco dagli occhi. Queste spugnette in particolare non sono adatte per sfregare gli occhi.
La forma è rotonda e personalmente mi piace meno, preferisco la forma ovale, più comoda da impugnare.
Anche la dimensione della spugnetta è un pò troppo piccola, preferisco spugnette più grandi per il viso, per mia praticità ed eseguire meno passate.

In conclusione si possono acquistare, ma si può trovare di meglio e io non le ricomprerò.

2 commenti:

  1. Ce le ho anche io, in linea di massima vanno bene, io le utilizzo dopo aver struccato per sciacquare bene il viso!

    RispondiElimina
  2. Io le uso un pò per tutto, alla mattina quando sono struccata con il latte detergente, per togliere a fondo il trucco sul viso e collo con il latte detergente, durante la pulizia del viso settimanale, per togliere la maschera dopo la posa.
    Non le uso sugli occhi soprattutto se truccati, perchè le spugnette in generale sono un pò troppo ruvide e aggressive per sfregare sugli occhi.

    RispondiElimina