13 settembre 2011

ELF duo eye shadow cream

foto trovata su google
ELF Duo Eye Shadow Cream : Esalta i tuoi occhi con questo duo di ombretti in crema; sono facili da sfumare e aderiscono perfettamente alle palpebre. Crea un effetto spettacolare usando uno o entrambi i toni. E’ anche possibile usare questa formula sotto uno strato di ombretto in polvere per fissare il colore e mantenerlo vivo per tutto il giorno.
Fragranza n/a
Quantità : 3 grammi
Scadenza :
PREZZO 1,70 euro

Lo swatch dei cream che ho acquistato. 
Colori sopra, da sinistra : 01 Butter pecan, 05 Berry mix, 03 Mocha swirl
Colori sotto, da sinistra : 02 Olive, 04 Bluberry, 06 Black licorice
Devo dire che il test sul mio avambraccio mi ha colpita, molto pigmentati, perlati, shimmer e luminosi.
La consistenza è cremosa ed untuosa, scorrono bene....un prodotto grasso (del resto contiene paraffina, olio minerale e simili) ma è la caratteristica degli ombretti in crema, perciò deve piacere questa tipologia.

foto del mio braccio
Mostro anche due applicazioni sugli occhi, con 02 Olive (colore verde chiaro) e con 05 berry mix (colore prugna).
foto dei miei occhi


Subito appena stesi mi piacciono, è facile stenderli e sfumarli anche con il polpastrello, senza fare grandi casini e senza avere grandi capacità di applicazione. L'effetto è "bagnato" non secco e asciutto come gli ombretti classici; applicando sopra l'ombretto in polvere l'effetto lucido si smorza.
Purtroppo però la durata di questi ombretti è molto scarsa e già dopo 10 minuti si sono mossi, rovinati nella stesura, non più uniforme, non rimangono fermi nella loro posizione e perciò non rimangono aderenti come invece c'è scritto nella loro descrizione.
Dove applico solo l'ombretto in crema questo sparisce in meno di 1 ora, lasciando solo un alone untuoso, e va ad accumularsi a righe nelle pieghe della palpebra, con un offetto orrendo!!!
Se applico anche l'ombretto in polvere la durata aumenta perchè un pò di colore rimane (la polvere colorata), ma il cream continua ad accumularsi inevitabilmente nelle pieghe.
Non penso sia questione della mia pelle troppo untuosa, anche perchè non si migliora di molto tamponando con l'ombretto in polvere....ma è il prodotto di per se scadente. Molto meglio usare esclusivamente l'ombretto in polvere dell'ELF, almeno scompare senza lasciare righe antiestetiche.


In conclusione anche se costano poco li sconsiglio al 100%, sia da soli sia come base per ombretti in polvere.

Nessun commento:

Posta un commento