24 novembre 2011

La roche-posay effaclar duo anti-imperfezioni

foto trovata su google
La roche-posay Effaclar Duo : è un trattamento anti-imperfezioni completo correttivo e purificante, elimina le imperfezioni severe, libera i pori ostruiti dal sebo. E' un trattamento che associa 4 attivi per agire su 2 principali manifestazioni della pelle con imperfezioni. Imperfezioni localizzate severe : la niacinammide e il piroctone olamina per bloccare lo sviluppo delle imperfezioni e purificare la sede dell'attività batterica.
Pori ostruiti dal sebo : l'associazione LHA/Acido linoleico per liberare i pori eliminando le cullule morte responsabili della loro ostruzione.
Questi attivi sono associati all'acqua termale di la roche-posay lenitiva per i rossori.
Risultati i pori sono purificati. Anche le imporfezioni severe scompaiono. La pelle è purificata, liscia. Si requilibra a lungo per ritrovare l'aspetto di una pelle sana.
La texture è una crema gel idratante effetto matt, fresca, non grassa, non comedogena.
Applicare mattina e/o sera su tutto il viso. Ottima base per il trucco.
Testato sulla pelle a tendenza acneica. Senza parabeni.
Quantità : 40 ml
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
PREZZO 15,20 euro

Dopo l'acquisto totalmente inutile della crema Nivea antibrufoli (vedi recensione) sono andata nel reparto farmacia del supermercato e ho acquistato la crema anti-imperfezioni della La roche-posay.
Questa è la Effaclar duo, perchè della La Roche esiste una linea completa di prodotti chiamati "Effaclar" per pelli grasse e impure, a partire dalla detergenza alle creme specifiche (crema cheratolica per pelli grasse, crema antibrufolo singolo, crema effetto matt seboregolatore, crema idratante pelli grasse).
Io ho scelto la Duo perchè cercavo una crema adatta alla mia pelle mista che deve essere purificata, per eliminare le imperfezioni che vengono sempre fuori, brufoletti attivi e pori chiusi dal sebo.
Ho utilizzato questa crema alla mattina, come crema giorno, dopo la detersione del viso con latte e tonico.
La texture di Effaclar duo è quella di un gel, si spalma bene sul viso e si asciuga subito assorbendosi.
L'effetto sulla pelle è opaco, una volta assorbita non lucida il viso, non è per niente grassa. L'odore è piacevole, particolare, fruttato.
Dopo un congruo periodo di utilizzo mattutino, e ancor prima di finire tutto il tubetto da 40 ml, posso recensire il prodotto come un prodotto valido.
La crema non cancella i brufoli rossi con una applicazione, ma già il giorno dopo sono sfiammati, sentono quindi beneficio dal prodotto fin da subito e nell'arco di alcuni giorni a seconda della gravità dell'infiammazione, si asciugano e guariscono.
Questa crema agevola ed accellera la guarigione dei brufoli rossi, guarigione che di solito nel mio caso è molto lenta, perchè involontariamente li stuzzico, gratto le crosticine, e quindi mi rimangono anche per 2 settimane sul viso. Con questa crema va molto meglio.
Anche l'azione preventiva sui nuovi brufoli è buona perchè noto l'arrivo di molti meno brufoletti del solito, proprio perchè la pelle è più pura e i pori non si riempiono di sebo.
La pelle è purificata, morbida, liscia e al contempo non secca o troppo sgrassata, come può succedere con altri prodotti più aggressivi.
Il risultato sfiammante sui brufoli rossi si vede già dopo 2-3 giorni dall'utilizzo, mentre per il potere di "stappare" i pori bisogna lasciare agire la sostanza cherolitica e dopo 2 settimane vedrete meno sebo, il mio naso è molto più liscio e senza puntini neri e gialli.
Più tempo serve per i punti neri grossi, per i quali consiglio una corretta ed igienica premitura manuale, rimuovendoli, pulendo il viso e poi passare all'applicazione della Effaclar Duo. 
La crema gel tiene sotto controllo il riformarsi di nuovo sebo fluido e il suo successivo indurimento.

In conclusione questa crema la consiglio a chi come me ha una pelle mista, con imperfezioni sparse su tutto il viso e pori da liberare dal sebo.

prima dell'applicazione

dopo 1 mese di utilizzo alla mattina

2 commenti:

  1. Ciao! Anche io ho una pelle mista come la tua e sulla zona del mento e fronte mi compaiono imperfezioni che odio vedere. Sto usando questo prodotto da ieri sera in pratica e lo applico mattina e sera su queste due zone che mi interessano di più, ovviamente dopo aver deterso il viso e passato il tonico. Il brufolo che mi faceva male si è già sfiammato un pò e devo dire che non mi fa più dolore...rivaluterò verso la fine del mese, ma sono sicura che non mi deluderà! 😄

    RispondiElimina