18 novembre 2011

Klorane Eau de brillance alla magnolia

foto trovata su google

Klorane Eau de brillance alla magnolia : dalla cuticola delle foglie di magnolia estraiamo una cera idratante e protettiva, di cui abbiamo scientificamente dimostrato e brevettato l'azione riflettente : la incorporiamo nell'Eau de brillance alla cera di magnolia Klorane. Quest'acqua, leggera ed avanescente, elaborata senza siliconi, deposita un velo di lucentezza protettiva sulla superficie del capello.
La sua formula senza risciacquo facilita la quotidiana messa in piega dei capelli senza appesantirli. Morbida, setosa e leggera, la capigliatura rivela una brillantezza intensa.
Testata sotto controllo dermatologico.
Vaporizzare su tutta la capigliatura poi procedere con la messa in piega. Si utilizza come dopo shampoo senza risciacquo sui capelli umidi per facilitarne il districamento o come trattamento sui capelli asciutti per intensificare la luminosità. Non vaporizzare verso gli occhi.
95% di ingredienti di origine naturale.
Quantità : 100 ml
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
PREZZO 13,20 euro

Volevo acquistare i semi di lino in aggiunta alla maschera per capelli, per rendere ancora più brillantini i miei capelli, ma poi in parafarmacia sono rimasta colpita dalla descrizione molto interessante di questa acqua : idratazione, brillantezza e leggerezza del capello.
E' esattamente quello che cerco, il tutto senza l'uso di siliconi e con ingredienti di origine naturale.
Ho utilizzato questo prodotto sia con i capelli bagnati sia con i capelli asciutti. Ma l'ho acquistato per utilizzarlo soprattutto con i capelli secchi, tra un lavaggio e l'altro, per vedere se i capelli diventavano più splendenti in quanto ho il capello tinto, opaco e crespo.
La profumazione alla magnolia è intensa e buonissima, lascia i capelli piacevolmente profumati per circa 2-3 ore.
Il prodotto in acqua spray è leggero, non unge a differenza di un olio, non appesantisce il capello sulla cute, non "sporca" i capelli, e si asciuga in poco tempo. 
Lo sto ancora utilizzando e lo utilizzerò fino ad usare tutto il contenuto dello spray, ma sinceramente dovendo essere un prodotto ad effetto-risultato istantaneo e non un prodotto curativo nel lungo tempo, a mio parere non è così incisivo.
Ho letto alcune buone recensioni sul web di chi ha usato questo prodotto avendo capelli crespi e rovinati da phon e piastra.
Ma io non vedo particolari differenze dall'usarlo a non usarlo : il capello non lo vedo più brillante, magari è un pò più liscio al tatto, ma sostanzialmente la lucentezza non aumenta a tal punto da notare un risultato apprezzabile e giustificare quindi la spesa.

In conclusione di reale ha solo la buona profumazione, ma non mi sento di consigliarlo sulla brillantezza.

1 commento: