13 dicembre 2011

Somatoline scrub levigante


Somatoline Cosmetic Scrub levigante :  è un esclusivo trattamento cosmetico levigante i cui effetti sono paragonabili alla microdermoesoliazione. Infatti sfrutta l'azione sinergica del massaggio con i sali marini ed oli vegetali idro-emollienti in grado sia di eliminare le cellule morte accumulate sulla superficie della pelle, che rendono la pelle ruvida ed impoverita che di garantire un elevato apporto di idratazione ai tessuti cutanei.
La pelle risulta rinnovata, liscia, idratata e dinamizzata dalla prima applicazione e quindi più ricettiva agli ingredienti attivi di altri trattamenti cosmetici successivi migliorandone l'assorbimento. In più l'assottigliamento dello strato corneo, oltre a rendere la pelle più sana e di bell'aspetto, associato ad una deguata protezione solare, la prepara all'esposizione al sole per un'abbronzatura più uniforme e luminosa favorendo un prolungamento dell'effetto dorato.
Somatoline cosmetic trattamento scrub levigante contiene Bioscrub-complex, complesso attivo naturale a base di sali marini a granulometria differenziata e olio di jojoba che, esaltato dal massaggio, svolge triplice azione : 
rinnova l'epidermide liberandola dalle cellule morte e impurità che ne ostacolano la respirazione e la ricettività
garantisce un elevato apporto di idratazione ai tessuti cutanei, favorendo la penetrazione dei trattamenti cosmetici successivi
aiuta a stimolare la microcircolazione superficiale grazie all'azione meccanica del massaggio-scrub.
Inoltre bioscrub-complex è arricchito da un concentrato atomizzato di acqua marina, uno speciale concentrato contenente 92 diversi elementi che esplica un effetto rivitalizzante e tonificante.
Test clinici condotti su 26 soggetti con pelle secca, ruvida e impoverita. L'efficacia del prodotto è stata valutata strumentalmente comparando i valori ottenuti dopo il primo utilizzo con i valori iniziali. I test hanno mostrato fin dalla prima applicazione una riduzione dei microrilievi della pelle fino al 60%, donandole un aspetto liscio e levigato. Inoltre, fin dal primo trattamento, l'epidermide risulta più idratata del 30% (valore medio). Rinnovata e idratata, la pelle risulta visibilmente liscia e più ricettiva agli ingredienti attivi dei trattamenti cosmetici successivi.
Sotto alla doccia applica sulla pelle bagnata, massaggiare il prodotto in senso circolare, sciacquare solo con acqua.
Idromassaggio, massaggiare il prodotto sulla pelle inumidita ed immergersi nella vasca.
Bagno turco-sauna, massaggiare il prodotto sulla pelle bagnata ed entrare nel bagno turco o sauna.
Se ne consiglia l'uso regolare 1 o 2 volte la settimana. Al termine dell'utilizzo sciacquare con acqua senza usare bagnoschiuma per prolungare gli effetti benefici.
Lo scrub usato da solo è un perfetto trattamento levigante dermoesfoliante. Se utilizzato in combinazione con i trattamenti snellenti e rimodellanti Somatoline Cosmetic, rappresenta un programma completo per snellire e rimodellare la silhouette.
Uso esterno. Non portare a contatto con gli occhi; in caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua. Evitare di applicare il prodotto sulla cute lesa (ferite, abrasioni, escoriazioni ecc.) o irritata.
Non disperdere nell'ambiente solo l'uso.

Ingredienti : maris sal, PARAFFINUM LIQUIDUM, prunus amygdalus dulcis oil, simmondsia chinensis oil, isopropyl myristate, parfum, tocopheryl acetate, triticum vulgare germ oil, bht, CI 61565Quantità : 600 gr
Scadenza :  12 mesi dall'apertura

PREZZO 23,20 euro in sconto (prezzo pieno 27 euro!!!!!)

Dopo aver provato e finito Geomar Thalasso Scrub rimodellante (vedi recensione) con cui mi sono trovata benissimo, ho deciso di cambiare scrub e provare quello della Somatoline.
La prima cosa che c'è da dire è che a parità di quantità di prodotto (entrambi 600 gr) Somatoline costa più del doppio!!! Quando ci sono queste differenze di prezzo mi viene sempre la curiosità di testare se il maggior prezzo è dovuto alla maggior qualità oppure esclusivamente alla marca. 
Una volta mescolato con l'apposita palettina, Somatoline scrub risulta come un composto super concentato, pieno di granuli azzurri finissimi, anche più piccoli dello scrub Geomar, ma molto leviganti e per questo si può considerare veramente un prodotto micro-dermoabrasivo superficiale.
La consistenza è decisamente più secca, asciutta e meno oleosa di Geomar. Quando si mescola il composto la parte "liquida" è infatti pochissima e in superficie e una volta amalgamata alla parte granulosa viene tutta assorbita dai granuli. Questo però non è una cosa positiva in quanto lo scrub tende a non rimanere compatto, a sgranellare e cadere a terra.
La pelle con questo scrub deve essere bagnata, non tamponata con l'asciugamano.
Somatoline non crea l'emulsione che crea invece Geomar e il massaggio risulta più secco e rude, più aggressivo e graffiante sulla pelle. Concordo sulla reale azione di rimozione delle cullule morte e la stimolazione del microcircolo, invece non sono per nulla d'accordo sul fatto che è un prodotto emolliente e idratante.
La profumazione è mentolata e fresca; questo è a preferenza personale e non incide sulla qualità del prodotto, ma personalmente preferisco la profumazione calda, avvolgente, rilassante, effetto "SPA" di Geomar.
Il massaggio crea una lieve produzione di calore dovuto allo sfregamento con i granuli, ma subito dopo si avverte una senzazione di fresco intenso, energizzante, che permane dopo lo sciacquo con l'acqua dando la sensazione revitalizzante e "tonificante".
Non trovo per nulla gradevole il momento dello sciacquo dello scrub : con Geomar la pelle rimane morbida, liscia, nutrita e vellutata, e la componente oleosa che si sente durante il massaggio fa il suo dovere senza ungere. Purtroppo quando si sciacqua Somatoline si sente moltissimo la paraffina, la pelle diventa idrorepellente e forma le bollicine da unto artificiale.  
Ho letto su internet molte recensioni positive su questo scrub, ma sicuramente - o almeno probabilmente - perchè chi ha usato lo scrub Somatoline non ha provato lo scrub Geomar.

In conclusione posso dire che al prezzo nettamente superiore non corrisponde una qualità superiore, anzi la ritengono sensibilmente inferiore, quindi una volta finito questo vaso di Somatoline non lo comprerò più e lo sconsiglio.

1 commento:

  1. Bel blog... ti seguo se vuoi passa da me. http://riccicapriccieunpodimakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina