04 dicembre 2011

Bioderma white objective serum

foto trovata su google
Bioderma white objective serum : trattamento notte intensivo. Uniforma e illumina la carnagione. Anti macchie brune. Senza profumo. Favorisce la scomparsa delle macchie brune e ne previene la ricomparsa. La vitamina C riduce i pigmenti di melanina contenuti nell'epidermide. Combatte le iperpigmentazioni già presenti e previene le pigmentazioni future.
Il brevetto W.O. agisce sui principali meccanismi all'origine della pigmentazione della pelle assicurando il tal modo un'efficacia schiarente e preventiva ottimale.
L'azione peeling dell'acido glicolico attiva l'eliminazione delle cellule sature di pigmenti, attenua l'intensità delle macchie rivelando in tal modo lo splendore del viso.
Texture gel gradevole.
Applicare la sera prima di coricarsi sul viso e collo puliti. Può essere applicato localmente sulle macchie pigmentarie.
Evitare il contorno occhi. Dopo l'applicazione è possibile risentire di leggeri pizzicori passeggieri, soprattutto sulle pelli sensibili.
Quantità : 30 ml
Scadenza : 2 mesi dall'apertura
PREZZO 37,41 euro

Ho sofferto per anni di acne e la mia pelle adesso è di tipo misto, prevalentemente grassa con molte impurità. L'acne ha lasciato diversi segni sul mio viso, dai pori dilatati, alle cicatrici, alle macchie brune.
Le macchie brune in modo particolare, a differenza dei brufoli, si riescono a coprire completamente utilizzando un buon correttore e fondotinta ad alta coprenza, ma quando sono struccata sono proprio antiestetiche. 
Inoltre ho molte macchie brune anche sulle braccia e sulle spalle, causate dal mio brutto vizio di grattarmi le crosticine dei brufoli e unendo pillola anticoncezionale ed esposizione al sole e lampade, il risultato macchia bruna è garantito.
Così ho deciso di acquistare un prodotto specifico per cercare di depigmentarle e possibilmente eliminarle.
In farmacia mi hanno consigliato Bioderma white objective serum a base di vitamina C e acido glicolico da utilizzare tutti i giorni prima di andare a letto. Tutte le mattine invece ho utilizzato Effeclar Duo della La Roche Posay (vedi recensione) per combattere i brufoli.
Applicando il siero sul viso si avverte un pizzicore solo sui brufoli rossi infiammati, bruciore momentaneo del tutto sopportabile, sul resto della pelle nessun pizzicore.
Il siero dalla consistenza simil gel trasparente si assorbe molto velocemente e lascia la pelle completamente asciutta, secca e liscia.
Ho utilizzato tutto il flacone da 30 ml sul viso e puntualmente su braccia-spalle e mi è durato poco più di un mese. Utilizzandolo solo su tutto il viso vi durerà 2 mesi e ricordatevi che questo prodotto ha un PAO proprio di 2 mesi.
Per il viso ho continuato con 1 scrub settimanale che già facevo all'interno della pulizia del viso settimanale, mentre per le braccia ho aggiunto lo scrub 2 volte alla settimana sotto alla doccia con il Thalasso scrub Geomar (vedi recensione), che prima non facevo e limitavo a cosce-glutei.
La maggior parte del risultato nella foto del prima-dopo è dovuta a Effeclar Duo che trovo  ottimo contro i brufoli e pori della pelle : noterete infatti che i brufoletti rossi che avevo prima non ci sono più.
Concentratevi invece ora sulla differenza nelle macchie brune : il siero di Bioderma ha migliorato leggermente la situazione schiarendo le zone più marroni (il prodotto applicato su tutto il viso sbianca anche tutta la pelle del viso) rendendo il contorno della macchia meno nitido, più sfumato, ma purtroppo le macchie sono ancora visibili.

In conclusione un minimo di risultato c'è, non è un prodotto totalmente inutile, ma sicuramente serve più di 1 mese di trattamento per combattere le pigmentazioni marroni e non ricomprerò il prodotto, bensì ne proverò un altro.

viso prima

viso dopo 1 mese

braccio prima

braccio dopo 1 mese

Nessun commento:

Posta un commento