07 dicembre 2011

Salviettine struccanti a confronto : Essence, Clinians, Fria, Conad etc.

Questo unico post conterrà tutte le recensioni delle salviettine struccanti che ho provato.
Le salviettine struccanti le uso in modo limitato, quando sono in viaggio e non ho un bagno vicino o quando non sono a casa mia e non ho con me latte detergente e tonico, insomma ogni qual volta ho la necessità di struccarmi in modo rapido.
Indicativamente uso 1-2 salviette alla settimana.
Un tempo le usavo spesso, cioè come unico metodo struccante, senza struccante bifasico occhi, senza latte detergente e senza tonico. Senza lavarmi il viso e senza applicare creme. Un disastro!
Qualsiasi salviettina lascia sempre dei residui, quindi nel corso degli anni sono passata ad uno struccaggio e detersione del viso più corretta e completa. La pelle ne trae giovamento.

Il test sarà sempre fatto sullo stesso tipo di trucco, contenente gli stessi trucchi e comparando di volta in volta due salviettine diverse, una per occhio.
La prova si concenterà sul trucco occhi, un trucco occhi volutamente molto pesante, in quanto tutte le salviettine normalmente superano lo struccaggio del viso (fondotinta, cipria, terra, blush) e quindi la differenza la faranno gli occhi in termini di potere struccante e confort sul viso (occhi che bruciano, contorno occhi che brucia, lacrimamento, secchezza della pelle etc.)
Se ci fossero comunque delle salviettine così pessime da non riuscire a rimuovere la base ve lo dirò.
Il trucco è così composto : ombretto in polvere nero Debby, liquid eyeliner waterproof Essence, Longlasting eye pencil viola Essence, mascara Hypnose Drama Lancome, Eyebrown pencil marrone Givenchy.



Essence my skin al melograno : per tutti i tipi di pelle, salviettine monouso indispensabili per la detersione quotidiana della pelle del viso. Rimuovono efficacemente makeup ed impurità superficiali in un solo gesto. Perfette anche per pelli sensibili. Mattina e/o sera passare delicatamente su tutto il viso, collo e decoltè una salvietta detergente. Non serve risciacquare. Di seguito applicare la crema viso abituale.
Richiudere bene la confezione dopo l'uso.
Prodotto ideale in viaggio.
Quantità : 25 salviette
Scadenza : 3 mesi dall'apertura
PREZZO 1,99 euro

Clinians basyc system : frutto dell'esperienza delle cliniche di bellezza, clinians salviette struccanti con minerali e acqua vegetale di the bianco rimuovono facilmente trucco e impurità da viso, occhi e labbra. Il morbido tessuto e la delicata soluzione struccante costituiscono un sistema di pulizia rapido ed efficace, ideale per tutti i tipi di pelle.
Il mix di minerali e l'acqua vegetale di the bianco contenuti in formula donano alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e vitalità, lasciandola tonica e idratata. Il loro delicato profumo fiorito è caratterizzato da un accordo acquatico, petali di rosa e cetriolo, per una sensazione di nuova vitalità e freschezza!
Prelevare una salvietta e assicurarsi di chiudere bene l'etichetta (è indispensabile affinchè le salviette non si secchino). Passarla su tutto il viso compresi labbra e contorno occhi. E' possibile utilizzare entrambi i lati della salvietta.
Oftalmologicamente testato. Ipoallergenico (attentamente formulato per limitare il rischio di alllergie). Senza alcool.
Non buttare nel wc.
Quantità : 25 salviette
Scadenza : 6 mesi dall'apertura
PREZZO


La quantità è uguale, 25 salviettine entrambi, mentre c'è sostanziale differenza nella scadenza, Essence solo 3 mesi dall'apertura mentre Clinians è più nella media con 6 mesi, quindi attenzione a quante ne usate per non farle seccare. Indubbiamente meglio la scadenza più lunga di Clinians.
Le salviettine Essence sono più grandi di quelle Clinians, quindi meglio Essence in quanto preferisco sempre una salvietta più grande rispetto ad una più piccola, perchè così riesco a struccare bene anche collo e orecchie usando sempre una parte pulita di salvietta.
Il tessuto è differente, più sottile, trasparente e soffice quello Clinians, mentre più spesso quello Essence. Alla prova "tiraggio" Clinians infatti cede di più, la trama si apre, mentre Essence rimane più indeformato. Clinians sembra più cotone, Essence più fazzoletto di carta. Tra i due tessuti preferisco un tessuto più sostenuto e resistente, quindi Essence.
L'odore delle salviette Essence è fortissimo, intenso e dolcissimo (melograno) mentre Clinians è più leggero, delicato e neutro. Seppur mi piacciono i prodotti profumati, sinceramente per una salvietta a contatto con gli occhi preferisco una soluzione senza profumo o con poco profumo, quindi per l'odore meglio Clinians.
La quantità di liquido detergente che rende la salvietta più imbevuta è maggiore in Essence e minore in Clinians che secca molto più velocemente. Lasciando le salviette all'aria aperta e aspettando un pò di tempo vedrete che mentre Clinians è già secca, Essence è ancora umida. Preferisco le salviette più bagnate perchè più sono imbevute e meno devo sfregare, quindi indubbiamente meglio le Essence.
Il potere struccante della salvietta è decisamente maggiore in Essence perchè lo sfregamento sugli occhi per rimuovere tutto il trucco è minore per Essence, e a parità di passaggi mentre l'occhio struccato con Essence è pulito, quello con Clinians presenta ancora macchie ed aloni neri. Inoltre Clinians non riesce a togliere tutto l'eyeliner nero lasciando dei residui fra le ciglia superiori. Quindi meglio Essence.
Il confort sugli occhi e contorno occhi è del tutto simile per le due salviette. Non vedo differenze particolari. Non bruciano dentro all'occhio ma il contorno occhi ne risente un pò. Per circa 5 minuti dopo lo struccaggio l'area degli occhi è più sensibile e lievemente arrossata per via dello sfregamento. Anche in questo caso comunque meglio Essence perchè richiedendo meno sfregamento, il contorno occhi è meno stressato.

Essence VS Clinians : vince Essence.

Nessun commento:

Posta un commento