06 dicembre 2011

Kiko brush cleanser


Kiko brush cleanser : detergente delicato per pennelli senza risciacquo. Rimuove i residui di trucco e pulisce le setole in profondità lasciando il pelo morbido e lucente, preservandone il buono stato.
Vaporizzare direttamente sulle setole del pennello, passare poi una velina sulle setole per eliminare i residui.
Attenzione non è un prodotto cosmetico. Solo per uso esterno. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi sciacquare immediatamente con acqua abbondante.
Contiene alcoohol, profumo, 5% di detergenti non ionici.
Facilmente infiammabile.
Quantità : 50 ml
Scadenza : -
PREZZO : 5,90 euro

Un brush cleaner, cioè un prodotto pulitore di pennelli istantaneo, da usare durante il trucco, è uno di quei prodotti molto utili per chi non ha una dotazione infinita di pennelli.
Mi sono trovata varie volte nella situazione di dover usare un pennello, magari da ombretto o anche da blush, ma sporco del colore usato o la volta precedente o usato poco prima per un altro colore di ombretto. E quando non c'è tempo per lavarlo e farlo asciugare serve appunto un prodotto di pulizia rapido che pulisce le setole dal colore ed evapora lasciando il pennello secco.
Così ho acquistato e testatto il brush cleanser della Kiko, mettendolo alla prova con 3 diversi pennelli : uno con setole sintetiche sporco di fondotinta, uno con setole naturali sporco di ombretto, e uno con setole sintitiche sporco di blush.
Anche se il liquido contiene alcool si sente poco la puzza di alcool in quanto ho presente anche una percentuale di profumo che rende il cleanser gradevole all'utilizzo.
Le mie personali opinioni sul risultato della pulizia sono diverse a seconda del tipo di pennello da pulire e come giudizio globale è discordante rispetto le molte recensioni positive trovate sul web, in quanto è un prodotto che io sconsiglio in quanto funziona solo sui pennelli piccoli da ombretto e ha un pessimo rapporto qualità prezzo.
Non lo ricomprerò più e andrò alla ricerca di un altro prodotto per pulire i pennelli.

Pennello da fondotinta con setole piatte e sintetiche : 2-3 spruzzi e pulizia su fazzolettino di carta. Il cleaner rimuove esclusivamente l'eccesso superficiale di fondotinta sul pennello, ma le setole all'interno rimangono molto sporche e piene di fondotinta. Aumentando gli spruzzi e massaggiando fra le setole il fondotinta non viene via e per pulire il pennello è per forza necessario lavarlo con acqua e sapone. Assolutamente bocciato ed è fra i tre risultati il peggiore! Nelle tre foto qua sotto vedere il pennello sporco di fondo, poi pulito con il Kiko brush cleanser e infine lavato con acqua a sapone mani.


Pennello da ombretto con setole piatte e di pelo naturale : 2 spruzzi e pulizia su fazzolettino di carta. Il cleaner rimuove bene tutta la polvere di ombretto dal pennello. Non rimane traccia di trucco e non è necessario lavare il pennello. In questo caso promosso. Nelle due foto qui sotto vedete il pennello sporco di ombretto viola e poi pulito con Kiko cleanser, non necessita di lavaggio.


Pennello da blush con setole rotonde e sintetiche : 4 spruzzi e pulizia su fazzolettino di carta. Il pennello è troppo grosso, con troppi peli e il cleaner non riesce a pulire all'interno, la pulizia è abbastanza superficiale. Servirebbero veramente molti, molti, troppi spruzzi per pulire il pennello meglio e comunque risulterebbe sempre sporco. Infatti lavandolo con acqua e sapone ci si accorge di quanto blush in realtà è rimasto nel pennello. Assolutamente bocciato! Nella foto qui sotto il pennello sporco di blush, pulito con Kiko cleanser e infine lavato con acqua e sapone.

4 commenti:

  1. sembra che pulisca abbastanza bene!!! :)

    cr-nonsolomoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. pulisce bene solo i pennelli da ombretto, invece male e sconsigliato per i pennelli da fondotinta, cipria e blush e in generale tutti quelli grandi.

    RispondiElimina
  3. ciao a tutte mi chiamo giovanna avrei bisogno dei flaconi vuoti di questo prodotto in particolare dello spruzzino compreso di tappo qualcuna di voi sarebbe cosi gentile,mi aiutate per favore grazie

    RispondiElimina
  4. potreste dirmi la scadenza del prodotto? Ho buttato via la scatola e ho paura che sia scaduto, ma vorrei esserne certa!

    RispondiElimina