01 dicembre 2011

Dischetti di cotone a confronto : Lycia, Conad, Fresh&Clean etc.

Questo post mette e metterà a confronto i vari dischetti di cotone che ho provato, quindi sarà un post aperto in cui man mano aggiungerò le varie recensioni, senza creare ogni volta un nuovo post specifico.
I dischetti di cotone sono uno di quei prodotti di alto consumo che uso tutti i giorni e li uso per tamponare il tonico sul viso mattina a sera (1 dischetto al mattino e 1 dischetto alla sera) e quando mi strucco gli occhi con lo struccante bifasico (1 dischetto per 2 occhi) e quando strucco il rossetto a lunga tenuta (1 dischetto).
Dal dischetto di cotone cerco quindi il maggior numero di dischetti al minor prezzo possibile, in quanto il dischetto non deve svolgere un lavoro molto difficile.
Attenzione controllate il numero di dischetti : alcune confezioni sono da 50, altre da 70 o 80, alcune da 100 pezzi; fate il giusto rapporto con il prezzo.
Le caratteristiche del dischetto ideale, prezzo a parte, sono : deve trattenere il prodotto senza trapassare o sciogliere il dischetto, non deve rompersi o bucarsi durante il suo utilizzo, non deve spaccarsi a metà aprendosi perchè è fastidioso e non deve lasciare pelucchi sul viso.



Lycia dischetti morbido struccoI dischetti struccanti Lycia Viso sono morbidi, igenici e sicuri perché sono 100% puro cotone dermatologico. Questi dischetti consentono una rimozione del trucco in profondità grazie alle speciali zigrinature che consentono di rimuovere il trucco passando il dischetto sul viso dall'alto verso il basso ed eliminare in profondità i residui del trucco passando il dischetto dal cento del viso verso l'esterno.
Sicuro sulla pelle. Strucco perfetto.  Maggiore efficacia.  Non lascia residui.
Quantità : 80 dischetti
Scadenza : -
PREZZO 1,60 euro

Questi dischetti sono molto sottili quindi vanno bene per trucchi normali ma se gli occhi hanno trucchi molto pesanti e waterproof forse sarà necessario usare 2 dischetti invece di 1. Per le labbra basta sempre 1 dischetto. Per il tonico 1 dischetto ma attenzione a non eccedere con il tonico perchè essendo il dischetto sottile si impregna subito e potrebbe colare liquido.
I dischetti non sono cuciti ai bordi e si
aprono leggermente ma senza sfaldarsi a metà, non lasciano pelucchi sul viso.
Attenzione perchè a seconda di dove si acquistano il prezzo può variare moltissimo, da un minimo di 1.30 euro ad un massimo di addirittura 3.50 euro!!!! Quindi aprite gli occhi e guardate il prezzo.
La qualità è nella media e se li trovate sui 1,60 euro massimo, si possono acquistare.

****************************
Fresh&Clean dischetti struccanti : double face in puro cotone. Bordo cucito più morbido e resistente, non si sfalda. Non si sfaldano grazie alla speciale cucitura sul bordo che li mantiene compatti. Sono delicati sulla pelle. Non lasciano pelucchi.
Hanno 2 superfici diverse, una liscia e l'altra goffrata, per una migliore versatilità d'uso. Il lato goffrato per l'applicazione di tonico, creme. Il lato liscio è più assorbente e adatto per rimuovere il makeup e smalto.
Quantità : 80 dischetti
Scadenza : -
PREZZO 2,30 euro

I dischetti della Fresh&Clean sono molto diversi rispetto ai Lycia. Vediamo subito che il bordo è cucito e pertanto non si sfaldano nemmeno un pò.
Lo spessore e la morbidezza del cotone è maggiore e per questo motivo è capace di trattenere di più i liquidi senza trapassare al di la del dischetto.

Anche la resistenza allo sfregamento è maggiore visto lo spessore superiore e quindi 1 dischetto riesce a struccare anche trucchi pesanti e waterproof, entrambi gli occhi.
Il prezzo è più alto ma la qualità è decisamente superiore e se utilizzate trucchi occhi pesanti vi consiglio questi della Fresh&Clean perchè ne usate 1 invece di 2 della Lycia e quindi alla fine c'è risparmio. Se invece usate il dischetto solo per il tonico o truccate poco gli occhi potete optare per qualcosa di più economico.
Comunque se li trovate in sconto non fateveli sfuggire!

****************************
Conad dischetti per uso cosmetico : i dischetti Conad, morbidi e resistenti, sono realizzati in cotone 100%, candeggiato con ossigeno senza l'uso di cloro o prodotti derivati dal cloro e senza l'uso di sbiancanti ottici. Ideali per detergere perfettamente e con delicatezza il viso e collo, rimuovono velocemente il trucco senza lasciare residui. Cotone idrofilo. Composizione 100% cotone. Realizzato in puro cotone 100% microbiologicamente testato e candeggiato con acqua ossigenata. Confezione richiudibile.
Quantità : 70 dischetti
Scadenza : -
PREZZO 0,99 euro

I dischetti Conad sono identici in tutto e per tutto ai dischetti Lycia : stessa grandezza, stesso spessore sottile, stessa compattezza del cotone, non cuciti, trattengono poco i liquidi ma non lasciano pelucchi, per struccaggio occhi leggero o medio non si disfano, qualità nella media.
Il prezzo però, supponendo pari dischetti (anche se i lycia sono 80 e i conad 70), è inferiore per i dischetti Conad, pertanto tra i dischetti Conad e i dischetti Lycia, scegliete assolutamente i Conad.

****************************

8 commenti:

  1. Grazie per la recensione ^^ Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte ^^ Ciao, Annamaria.
    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Bene, grazie per avermi avvisato. Io recentemente ne ho provati un paio dell'Esselunga e devo ammettere che sono ottimi. Mi pare che il prezzo sia più o meno lo stesso, solo che non sono tondi ma ovali.
    A presto!
    Baci
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Voglio provare anche io dei dischetti economici tipo Conad o Esselunga o Lidl....insomma quelli non firmati che di solito costano meno.
    Adesso sto usando i Fresh&Clean che in questi giorni vi recensirò, ma ho già visto che sono di qualità molto superiore ai Lycia.

    RispondiElimina
  4. hi,
    I agree with you. Really this blog is very informative.

    Orved.it decided to develop a specific double chamber vacuum packaging machines, conveyor belt vacuum packers, thermoshrinking tunnels and thermoforming machines. The main focus is to provide better food storage options.

    buste goffrate

    RispondiElimina
  5. Hi,
    I really like your blog, the theme is good and the info you provide is really impressive, I am going to come back to check on you put up, best of luck and keep up the good work.
    Experience, desire, unquestioned professionalism, strong dynamism, make a reality of BMB very popular and rapidly expanding.
    forte buste sottovuoto macchina

    RispondiElimina
  6. Ciao
    Le buste da cottura sono più spesse e più resistenti al calore e per poterle usare è consigliabile utilizzare una macchina da sottovuoto professionale che permetta la regolazione della temperatura di saldatura.
    A presto

    RispondiElimina
  7. Guarda un pò qua :) ho recensito altri due marchi di dischetti: frilly e iseree

    ti seguo

    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Personalmente mi trovo molto bene col i dischetti della lycia!

    Nuova follower :)

    RispondiElimina