27 ottobre 2011

Wella system professionals SP repair mask

foto trovata su google
WELLA system professionals SP repair mask : Ristruttura fino al 100% già dopo la prima applicazione. Protegge da ulteriori danni. Per capelli fortemente sfruttati, da medi a grossi.
Proteina di cheratina idrolizzata: ristruttura e ripara la struttura interna del capello. Agenti condizionanti: nutrono e proteggono il capello. Agenti siliconici e cationici: riempiono le zone danneggiate della cuticola, la levigano e riequilibrano la struttura fornendo un'istantanea protezione.
Assicura ai capelli rinnova resistenza e ne migliora la pettinabilità. Ripara, nutre e dona istantaneamente ai capelli una protezione di lunga durata.
Distribuire uniformemente dopo lo shampoo spcifico sui capelli lavati e
tamponati. Lasciare agire per 5-10 minuti. Emulsionare con acqua. Risciacquare
con cura.

L'azione può essere resa più intensa con l'apporto di calore.
Quantità : 200 ml
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
PREZZO 20 euro

La parrucchiera mi ha consigliato questa maschera "repair" della Wella SP per il mio tipo di capello, visto che non ero per niente contenta dei vari balsami e maschere del supermercato provate fino a quel momento.
Mi tingo i capelli una volta al mese, quindi il mio capello è sfruttato, stressato e disidratato.
Fortunatamente ho un capello che non è fine, bensì abbastanza spesso e robusto. Però non è bello morbido, nutrito e lucido, è secco e crespo. Ma al contempo non sopporto le maschere nutrienti perchè ingrassano il capello, lo appesantiscono e dopo 1 giorno è già da lavare!!!
Tra l'altro ho il capello secco, ma la cute è abbastanza grassa, un disastro! Dovrei applicare la maschera escludendo l'attaccatura dei capelli.
Ho utilizzato tutta la confezione per testare la maschera, usandola 1 o 2 volte alla settimana, su tutti i capelli (ho tanti capelli, ma in questo momento li porto corti).
Sinceramente la quantità di prodotto non è molta, sono 200 ml di maschera per un costo di 20 euro, ma ne va usata poca. Costa di più di una di maschera del supermercato (circa 6 euro per 400 ml) ma meno di un vaso di maschera della Kérastase.
Ovviamente la durata del vaso dipende dalla lunghezza dei vostri capelli e se applicate la maschera per tutta la lunghezza o solo da metà in giù o addirittura solo sulle punte.
Comunque posso dire di essermi trovata bene, meglio delle maschere del supermercato, è un prodotto qualitativamente superiore.
I capelli sono meno secchi, un pò più nutriti ma per nulla ingrassati e unti (anzi sono molto leggeri e "puliti"), li vedo leggermente più brillanti del solito, più lisci e morbidi al tatto.
Nulla di miracoloso e sconvolgente, anche perchè ho usato 1 sola confezione da 200 ml, e i risultati sono sempre temporanei (cioè ad ogni tinta si ripeggiora la situazione, soprattutto se si decolora) ma il miglioramento c'è stato.

In conclusione non è un prodotto economico, ma io lo consiglio. Farò una recensione confrontando la concorrente maschera della Kérastase.

Nessun commento:

Posta un commento