27 ottobre 2011

Rilanja care Tonico



foto personale
Rilanja care tonico : (confezione azzurra) con alcool per pelli normali e miste è stato particolarmente studiato per completare la detersione profonda quotidiana della pelle del viso. Usare mattina e sera, versare il tonico su un batuffolo di cotone e distribuire sul viso, collo e decoltè. Tollerabilità cutanea dermatologicamente testata, non irrita la pelle.
Quantità : 200 ml
Scadenza : 18 mesi dall'apertura
PREZZO 1,39 euro

Di solito non acquisto tonici con alcool, preferisco quelli senza alcool anche se ho la pelle mista con brufoli, perchè la mia pelle è anche abbastanza sensibile.
I tonici con alcool vengono prodotti e venduti per le pelli miste o grasse o acneiche, ma vorrei evitare nel lungo tempo di seccare troppo le parti "normali" del mio viso "misto" e/o scatenare una reazione di produzione eccessiva di sebo perchè la pelle si sente troppo sgrassata nel suo film idrolipidico.
Ho utilizzato tutti i 200 ml di tonico, applicandolo alla mattina e alla sera dopo la detersione con latte detergente, per testare i risultati sulla mia pelle, e in seguito applicato una crema.
L'odore di Rilanja tonico è alcolico in quanto l'alcool sta al secondo posti nell'inci, dopo l'acqua.
Applicato sulla pelle con un dischetto di cotone è leggermente schiumogeno, si asciuga ed evapora il fretta. Attenzione sugli occhi, l'esalazione dell'alcool è fastidioso e se entra dentro agli occhi brucia.
In presenza di brufoli rossi o infiammati si sente un pò di bruciore e pizzicore temporaneo, evidentemente dovuto all'alcool.
Completa molto bene la rimozione del trucco dopo l'utilizzo del latte detergente, eliminando tutte le tracce di makeup residuo sul viso e sugli occhi.
La pelle dopo l'utilizzo rimane liscia al tatto, totalmente asciutta e secca, il suo punto di forza è che sgrassa ed opacizza la pelle. 
Non ha quindi nessuna proprietà idratante o nutriente o lenitiva.
Devo dire che ero partita prevenuta usando questo tonico, ma alla fine della confezione posso dirmi soddisfatta perchè funziona bene senza seccare la pelle e rispetto ad altri tonici inutili, ha un suo scopo.
Ovviamente è fondamentale e necessario applicare in seguito una crema idratante.
P.S. il tonico Rilanja esiste anche senza alcool e la confezione è rosa.

In conclusione mi sento di consigliarlo alle pelli miste-grasse, preferibilmente nei periodi in cui la pelle è più untuosa e lucida.

Nessun commento:

Posta un commento