23 agosto 2011

Mavala solvente per smalto senza acetone

foto trovata su internet

Mavala solvente per smalto senza acetone : uso esterno, tenere lontano dal calore e dai bambini. Infiammabile.
Ingredienti : ethyl acetate, butyl acetate, isopropyl alcohol, dibutyl adipate, caprylic triglyceride, limonene, benzophenone-3, red 17 (CI 26100)
Quantità : 100 ml
Scadenza : 24 mesi dall'apertura
PREZZO 11,50 euro

No, non ho sbagliato, leggete proprio bene, questo levasmalto costa proprio 11,50 euro, una f o l l i a!!
Sinceramente l'ho acquistato proprio per il prezzo elevato e non perchè sono una pazza che ama spendere 11,50 euro per togliere lo smalto, ma spinta dalla mia forte curiosità! Perchè per un prezzo così alto voglio anche i miracoli sulle unghie.
E invece è stata una grande delusione oltre che una spesa inutile.
Come tutti i solventi senza acetone è meno aggressivo sulle unghie, secca meno l'unghia perchè è oleoso, ha una componente grassa (caprylic triglyceride) ma i tempi per rimuovere lo smalto si allungano, perchè le prestazioni nel sciogliere lo smalto sono inferiori, ed è necessario sfregare molto di più con il cotone sulle unghie.
Inoltre si utilizza molto più prodotto, sia come solvente sia come dischetti di cotone, soprattutto se si fa un uso frequente di levasmalto.
La non presenza di acetone non giustifica questo prezzo e sinceramente continuo a preferire il classico acetone che rimuove lo smalto velocemente, senza tanto sfregare sulle unghie, e applicare una crema idratante.
Se si vuole proprio acquistare un solvente senza acetone consiglio di provare altre marche più economiche.

In conclusione non comprerò più questo prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento