02 giugno 2011

Deborah Bioetyc gel esfoliante

foto trovata su google
Deborah Bioetyc gel esfoliante : Gel fresco, rimuove le impurità e favorisce il ricambio cellulare. riattiva la microcircolazione superficiale, migliorando l’ossigenazione cutanea. Il Natural Extract AP® aumenta l’idratazione e migliora l’elasticità della pelle. Delicata profumazione alla violetta. Adatto a tutti i tipi di pelle.
Clinicamente testato.
Consigli d'uso : utilizza una o due volte alla settimana applica sul viso inumidito con un leggero massaggio. Riasciaqua con acqua tiepida, evita il contatto con gli occhi.
Quantità : 150 ml
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
PREZZO 4,85 EURO

Ho acquistato questo esfoliante viso da utilizzare per la mia pulizia del viso settimanale.
Questo scrub è in formato gel, la profumazione è dolce e molto gradevole.
Dopo averlo utilizzato alcune volte posso dire di essermi trovata decisamente male in quanto questo gel esfoliante non svolge assolutamente la sua funzione di esfoliare : è veramente troppo delicato e leggero, i granuli all'interno del gel sono pochissimi, quindi ha esclusivamente una funzione detergente ma non esfoliante.
Può essere utilizzato tranquillamente tutti i giorni come sapone viso detergente, per lavarsi il viso, ma come scrub no. Probabilmente è perfetto per le pelli sensibili e couperosiche sulle quali di norma è sconsigliato lo scrub.
Lo scrub deve essere in grado di rimuovere le cellule morte del viso, ossigenare la pelle, riattivare il microcircolo con il massaggio, "stappare" i pori e quindi preparare la pelle alla maschera.

In conclusione assolutamente sconsigliato come scrub per il viso, ok come sapone detergente giornaliero.

Nessun commento:

Posta un commento