02 giugno 2011

Nivea gel esfoliante corpo

foto trovata su google

Nivea gel esfoliante corpo Scrub Corpo Radiant Smooth è un trattamento specifico che purifica e leviga la pelle, eliminando le cellule morte in superficie e favorendo il rinnovamente cellulare. Il risultato è una pelle morbida, liscia e naturalmente radiosa. La sua esclusiva formula contiene Bisabolo, principio attivo della camomilla, con proprietà lenitive e rinfrescanti e vitamina A ad azione protettiva.
Utilizzare due volte a settimana, Applicare il gel sulla pelle umida ed eseguire un leggero massaggio circolare per favorire il dissolvimento delle microcapsule verdi. Risciacquare con cura. Dopo l'applicazione la pelle ritrova la sua naturale radiosità e diventa più ricettiva agli altri trattamenti.
Per tutti i tipi di pelle. Non utilizzare su pelli irritate.
La sua elevata compatibilità con la pelle è stata dermatologicamente testata.
Quantitià : 150 ml
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
PREZZO : 5,80 euro

Premetto che questo esfoliante corpo io lo uso per il viso, all'interno della pulizia del viso settimanale.
Per il mio viso va benissimo, ne basta una piccola quantità sul viso umido, mi esfolia e leviga bene la pelle, sento la microcircolazione riattivarsi, la pelle diventa più liscia e setosa. E' ottimo per preparare la pelle alla maschera viso.
Ma l'ho provato anche con la sua funzione originale, ossia come scrub corpo, e la recensione in questo caso cambia.

La confezione è di soli 150 ml quindi io lo sconsiglio come scrub per il corpo perchè finirebbe subito. Per lo scrub corpo è decisamente più saggio acquistare formati più grossi (dai 500 gr in su) e anche a livello di granulosità lo trovo adatto per la pelle del viso, perchè è troppo leggero per (il mio) corpo.
Come ogni scrub è fondamentale usarlo con la pelle umida, non bagnata (se siete gocciolanti di acqua vi consiglio di aspettare un attimo o tamponarvi con l'asciugamano) e soprattutto non usatelo sotto l'acqua corrente della doccia, altrimenti tempo di appoggiarlo sulla pelle che è già scivolato via.
Un altro consiglio generale che vi do per ogni tipo di prodotto in tubetto è tagliarlo a metà per consumarlo veramente tutto.

foto dell'operazione chirurgica :)
In conclusione lo consiglio solo come scrub viso da usarsi 1-2 volta alla settimana.

Nessun commento:

Posta un commento