31 maggio 2011

Chanel smalto Le vernis nail coulor

foto trovata su google
Chanel smalto Le vernis nail colour : Il maquillage per le unghie. Formulato come un vero e proprio trattamento, rispetta la fragile natura delle vostre unghie. Asciugatura rapida e lunga tenuta.Colore estremo e massima brillantezza.
Frutto di una formula originale ed esclusiva di CHANEL, LE VERNIS è costituito da un sistema specifico di resine. Le bioceramidi, sostanze di origine naturale che arricchiscono la formula, contribuiscono ad ottenere un effetto indurente. Un dosaggio specifico di solventi consente di ottenere rapidamente una pellicola resistente e brillante.
Formula senza toluene. Dermatologicamente testato.
Il tappo ergonomico con i lati larghi antiscivolo e il collo riduttore permettono un dosaggio preciso. Il flacone, anche se rovesciato, non permette l'immediata fuoriuscita del prodotto
Stendete un sottile strato di smalto sulla base asciutta. Applicate un secondo strato partendo dal centro dell'unghia, dalla lunetta verso il bordo, quindi terminate sui lati.
Quantità : 13 ml
Scadenza :
PREZZO : 20 euro

Non ho acquistato questo smalto, bensì mi è stato regalato e precisamente il n. 333 Madnes, un marrone rossiccio.
La consistenza non è per niente fluida, è uno smalto corposo, sinceramente preferisco smalti più scorrevoli. Ma devo dire che questo smalto era già stato aperto e provato quindi non so dire se questa consistenza sia dovuto al fatto che era già un pò secco.
Lo smalto è coprente con 1 passata, quindi non è necessario dare due mani di smalto, anche perchè essendo poco fluido e spesso, i tempi di asciugatura sono inevitabilmente maggiori.
Il colore è bello, intenso, particolare, elegante, una tonalità invernale.
I tempi di asciugatura non sono brevi e anche usando accelleratori, questo smalto impiega più tempo ad asciugarsi rispetto ad altri smalti.
Una cosa che non mi è piaciuta per niente è che lo smalto asciutto presenta sulla superficie delle microbollicine, la superficie non è bella liscia.
La durata dello smalto è persino mediocre, non arriva a 5 giorni di tenuta, veramente troppo poco per uno smalto Chanel.

In conclusione questo smalto ha un pessimo rapporto qualità prezzo e lo sconsiglio.


chanel appena steso

dopo 5 giorni
  

27 maggio 2011

Garnier Fructis Hydra Ricci Shampoo e Balsamo

foto trovata su google

Garnier Fructis Hydra Ricci Avere dei bei capelli ricci e morbidi non è mai stato così facile. Con Garnier Fructis Hydra-Ricci anche gli effetti dell'umidità non sono più un problema.
Grazie allo Shampoo Garnier Fructis Hydra-Ricci i tuoi ricci saranno forti, perfettamente definiti. Balsamo Hydra-Ricci con azione anti-crespo per i ricci definiti a lungo anche con l’umidità.
Garnier Fructis impiega il potere del Concentrato Attivo di Frutti Potenziato e la linfa di bamboo per nutrire i tuoi ricci, definendoli e donando forma per 48h.
Non avere più timori, in tuoi capelli resisteranno all'umidità!
Il potere della linfa di bamboo. Risultato: ricci elastici e ben definiti anche con l’umidità.

Dopo aver provato l'Hydra liss (vedi recensione) ho acquistato e utilizzato hydra ricci shampoo e hydra ricci balsamo per vedere le differenze.
Sinceramente non ho notato nessuna differenza tra i due prodotti, sono del tutto simili a livello di prestazioni e qualità, quindi nel caso del mio capello mosso acquistare la linea hydra liss o hydra ricci non cambia risultato, entrambi abbastanza buoni e consigliati.

26 maggio 2011

Essence smalti Colour & Go

foto trovata su google
Essence smalti Colour & Go : che colori super trendy! le nuove proposte della gamma smalti colour & go vestiranno le tue unghie dei colori più brillanti della primavera, stuzzicando la tua voglia di stile! scegli tra toni pastello,  tinte più vivaci, o colori ad effetto olografico – sarai certamente alla moda! grazie alla sua formulazione, lo smalto color & go asciuga in un attimo. in più, grazie allo speciale pennello piatto, basta una sola passata di smalto per avere mani e piedi pronti a conquistare la città!
disponibile in 17 nuovi colori per un totale di 36 colorazioni.

Quantità : 5 ml
Scadenza : non indicata
PREZZO 1,29 euro

Colore N.52 out of my mind : base 002 mavala + 2 passate di colore + colorfix mavala.
Foto dello smalto appena applicato e dopo 5 giorni. La tenuta di questo colore è ottima, max 7 giorni. Consigliato!!!

foto delle mie unghie
 
 

Essence multi action mascara

foto trovata su google
Essence multi action mascara : fa tutto il nuovo mascara multi action dona alle tue ciglia più volume, lunghezza e vitalità. effetto spettacolare garantito.
Quantità : 9 ml
Scadenza : 6 mesi dall'apertura
PREZZO 2,99 euro

Ho acquistato questo mascara fra i tantissimi Essence viste le buone recensioni.
Io lo trovo un ottimo maschara visto il suo prezzo bassissimo ed è anche meglio di mascara molto più costosi ma che si sono poi rivelati delle schifezze.
Le due qualità migliori di questo mascara è uno che separa molto bene le ciglia aprendole senza fare grumi perchè è bello fluido, due le allunga veramente molto.
L'effetto volumizzante invece non è molto marcato, le ciglia non si inspessiscono, rimangono più o meno dello stesso volume. Quindi non crea l'effetto di ciglia finte o drammatiche.
Però nel complesso le ciglia sono molto belle, da un bell'effetto che mi piace.

foto dei miei occhi con e senza mascara
In conclusione io ve lo consiglio in generale e soprattutto se cercate un effetto allungante.

24 maggio 2011

Essence silky touch blush

goto trovata su google

Essence silky touch blush : un incarnato fresco e sano è l’accessorio perfetto durante ogni stagione. con questo nuovo blush setoso, potrai creare fantastici effetti luce sugli zigomi, per un look naturale e curato.  disponibile in quattro tonalità.
Quantità : 5 grammi
Scadenza : 24 mesi dall'apertura
PREZZO 2,79 euro

Ho scelto il colore N. 20 babydoll (in foto è quello in basso a sinistra).
Il colore è un rosa molto delicato che va bene per le carnagioni chiare.
Non lo consiglio assolutamente alle carnagioni scure, olivastre o abbronzate, perchè si vedrebbe poco, in quanto molto delicato.
C'è scritto che va bene per ogni stagione....ma ora che sono abbronzata il blush si perde sul viso e anche insistendo gli zigomi non si colorano, mentre sul mio incarnato naturale che è pallido e d'inverno il colore risulta pigmentato anche con due pennellate.
Vi mostro l'effetto sul mio viso struccato, senza fondotinta nè niente, solo 2 passate di blush col pennello da phard.

foto del mio viso
Il colore di per se mi piace, è prevalentemente matt, senza brillantini vistosi o perlescente, quindi è effettivamente un look naturale e sano. La durata è media, diciamo senza grandi pretese, dipende anche da quanto vi toccate il viso, a me dura circa 2 orette.
In conclusione non lo trovo malvagio come prodotto e si può acquistare senza fregature.

09 maggio 2011

Essence Pure skin 2in1 anti-spot coverstick pen


Essence Pure skin 2in1 anti-spot coverstick pen : prova il nuovo correttore due in uno! potrai coprire e nascondere le imperfezioni come mai prima. l’efficace formula verde dona una copertura eccellente delle impurità e degli arrossamenti, mentre la formula beige dona un finish levigato. dai il bacio di addio alle impurità della pelle grazie agli ingredienti anti-imperfezioni che ti faranno avere un look favoloso tutto il giorno! disponibile in diverse tonalità.
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
Quantità : verde 0,25 grammi - cover 1,7 grammi
PREZZO 2,99 euro

foto della mia mano
Questa matita della linea pure skin nasce per pelli soggette a brufoli rossi. La fase N.1 è quella verde (anti-redness) e si appplica puntualmente sul brufolo rosso, la fase N.2 (cover) è il correttore colore della pelle che va applicato sopra il verde.
Provandolo posso dire che questo correttore non può essere usato da solo, ma in seguito va messo sempre un fondotinta perchè altrimenti resta una macchia grigio-verde e provando a sfumare di più si va a perdere in coprenza.

senza trucco


correttore applicato (verde+beige)

con fondotinta appena applicato


dopo 5 ore

La prima opinione è che non bisogna eccedere con il verde altrimenti resta un alone verde anche con il fondotinta sopra.
La seconda cosa è che necessita per forza di un fondotinta con una coprenza medio-alta, di certo non va bene una crema colorata perchè altrimenti rimane l'alone. Ma normalmente chi ha una pelle come una mia opta sempre per un fondo coprente e matt.

Il verde funziona in quanto è il colore complementare del rosso; ovviamente però agisce esclusivamente sul colore e non sullo spessore del brufolo.
L'idea della penna è pratica, comoda da portare in borsetta, non serve il pennello, anche se la sovrapposizione dei due colori strato su strato non rende bene come invece creare prima una mescolanza dei due colori e poi applicare la pappina di correttore creato.
Ovvio che se una è pigra e va sempre di fretta..........

In conclusione mi sento di consigliarlo alle ragazze che hanno brufoli rossi.

Garnier ultra dolce maschera liscio intenso al cacao e olio di cocco

foto trovata su google
Garnier ultra dolce maschera liscio intenso da risciacquare al cacao e olio di cocco :  vera ricetta per un liscio intenso e capelli morbidi come la seta. Garnier ultra dolce associa il cacao conosciuto per le sue proprietà nutritive all'olio di cocco dalle proprietà liscianti e ammorbidienti in una consistenza cremosa e vellutata che non appesantisce i vostri capelli.
Risultato intensamente nutriti fino alle punte, i vostri capelli sono ammorbiditi e distesi per un liscio perfetto. Sono incredibilmente setosi e morbidi al tatto.
Metodo d'impiego : dopo lo shampoo, applicare generosamente fino alle punte. Lasciare agire 3 minuti e risciacquare.
Quantità : 300 ml
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
PREZZO 4,03 euro

Volevo acquistare una maschera e ho scelto questa perchè volevo provare la profumazione cacao-cocco ed effettivamente ha un odore delizioso, da mangiare.
Ho testato questa maschera abbinandola ad uno shampoo qualsiasi che avevo in casa.
La maschera è molto cremosa e pesante, i capelli sono districati e si pettinano bene, vanno sciacquati a lungo tempo e benissimo, altrimenti restano residui tra i capelli.
Durante l'asciugatura i capelli non appiccicano però li noto più pesanti. E una volta asciugati completamente sono più lisci ma sono anche piatti, senza volume, schiacciati.
Probabilmente questa maschera è troppo grassa e nutriente per il mio capello che non resta bello leggero e vitale, e diventa sporco prima; dopo 2 giorni i capelli sono da lavare.

In conclusione nel mio caso maschera bocciata!!! Se avete i capelli molto secchi e anche la cute molto secca potete fare un tentativo, ma ho i miei dubbi!!!!

05 maggio 2011

Dior mascara Diorshow Blackout

foto trovata su google

Dior mascara Diorshow Blackout : Mascara Volume Spettacolare Nero Intenso Khôl
Dior reinventa il mascara introducendo le tecniche dei Make-up Artist in un solo prodotto. Grazie al Complesso Black Fix, un'associazione unica di pigmenti infinitamente saturi, questa formula cremosa è la prima a riprodurre l'intensità avvolgente del khôl. Una polvere nera intensa è associata a un estratto di gomma arabica che assicura un'incredibile resistenza del mascara. Intensità spettacolare!
Quantità : 10 ml
Scadenza : 6 mesi dall'apertura
PREZZO 26,08 euro

Ho deciso di fare questo acquisto perchè Diorshow è fra i mascara più quotati, anche se il prezzo è veramente eccessivo. 
Ho comprato Diorshow Blackout e non il Diorshow classico perchè ho visto una grande differenza di colore e resa : alla prova su ciglia il Diorshow Blackout colore n.099 kohl black è veramente molto più intenso e nero.
Voglio sottolineare che è un mascara molto modulabile, non fermatevi alla prima passata altrimenti vi sembra un mascara qualsiasi. Prendetevi alcuni minuti e insistete con più passate, con movimenti a zig zag, vedrete come cambiano le ciglia e come si volumizzano.
Il nero è bello intenso e scuro, volumizza le ciglia perchè è corposo, allunga bene, alza le ciglia. Mi piace proprio l'effetto sugli occhi, lavorandolo tra le ciglia riesce ad essere un bellissimo mascara da sera.
L'unico difetto che ha questo mascara è che se altri mascara durano oltre ai 6 mesi di scadenza previsti dall'apertura, rimanendo comunque fluidi, questo mascara dopo 6 mesi si secca, perchè non ha una consistenza liquida-fluida bensì è denso.

un occhio struccato e un occhio con il blackout

i miei occhi struccati e i miei occhi truccati e con il blackout
In conclusione nonostante il prezzo alto mi sento di consigliarvi questo mascara perchè - per ora - ad un prezzo inferiore non ho trovato la medesima qualità.

TNS smalto

foto trovata su google
TNS smalto : -
Quantità : 10 ml
Scadenza : -
PREZZO 10 euro

Dopo una manicure dall'estetista dovendo scegliere un colore tra i Layla e i TNS, ho scelto un rosso della TNS, marca sconosciuta che non avevo mai provato.
Gli smalti TNS non vengono infatti venduto in profumeria e si acquistano online su questo SITO.
Per questo motivo non acquisterò smalti TNS, ma voglio comunque recensirvi lo smalto nel caso in cui qualcuna fosse interessata all'acquisto.


colore 258, borgona appena applicato

dopo 5 giorni

In conclusione il colore è bello, la durata è buona e siamo sui 7 giorni, smalto consigliato.

Essence eyeliner gel

foto trovata su google

Essence eyeliner gel : Le occasioni speciali hanno bisogno di un make-up occhi speciale che ora include anche l’eyeliner gel di essence! la sua speciale formulazione gel ultra-omogenea permette un’applicazione accurata simile all’eyeliner liquido, assicurando un risultato particolarmente definito con diversi effetti, dal matt allo shimmer. basta immergere lo speciale pennello per eyeliner gel di essence nel vasetto per tracciare senza fatica una linea perfetta che si asciugherà in un attimo! il gel eyeliner è ultra long-lasting, waterproof e non sbava! per uno sguardo ammaliante ed intenso!
disponibile in quattro colori.

Quantità : 3 ml
Scadenza : 6 mesi dall'apertura
PREZZO 3,49 euro

Sto provando tutti gli eyeliner della Essence e questo è anche il mio primo eyeliner in crema o gel da applicare con un pennello per eyeliner.
Ho scelto il colore N.01 midnight in paris, cioè il nero!
Ovviamente è necessario l'acquisto di un pennellino per eyeliner.
Il prodotto è veramente morbido, quindi attente a non affondare con il pennellino e scaricate sul vasetto.........e ne basta pochissimo!!!!!
E' un nero intensissimo e profondo, scorrevole, non lascia strisciate o buchi, è pieno.
E' però più difficile da applicare rispetto ad eyeliner con formato differente (penna, pennellino rigido o morbido etc.) quindi è necessaria la pratica per fare una bella linea e farla uguale su entrambi gli occhi.
Vediamo ora l'applicazione sull'occhio, aperto e chiuso, appena applicato e dopo 10 ore.
La durata è molto buona! Molto importante è che non si trasferisce sulla palpebra, non sbava e tiene bene le 10 ore.

foto dei miei occhi


In conclusione se certate soprattutto un NERO NERO e se avete buona manualità e tempo per l'applicazione lo consiglio perchè da soddisfazione.

Garnier fructis Hydra Liss Shampo e Balsamo

foto trovate su google
Garnier Fructis Hydra Liss  Leggeri e Brillanti speciale per i capelli lisci o da lisciare, tendenti ad appesantirsi.
La formula ultra leggera di Fructis Hydra-Liss Leggeri e Brillanti liscia delicatamente i capelli e non li appesantisce. I capelli sono lisci e leggeri, rimangono soffici e pieni di movimento senza mai appiattirsi. Questa formula innovativa non rinuncia al potere fortificante del concentrato attivo di frutti, che agisce sul capello sia all’interno che all’esterno.
Lo shampoo Hydra-Liss Leggeri e Brillanti assicura capelli lisci ed extra morbidi a lungo.

Risultato: capelli perfettamente districati senza essere appesantiti. Capelli più lisci e 3 volte più brillanti, protetti dall’effetto crespo anche con l’umidità.
  • durante il lavaggio : i capelli si lavano bene con lo shampo e con il balsamo sono facilmente pettinabili, districati, l'odore mi piace
  • durante l'asciugatura : non è rimasto prodotto fra i capelli, non appiccicano, solo puliti
  • una volta secchi : i capelli al tatto sono leggeri, lisci, setosi, morbidi, non appesantiti. Non noto però una maggiore lucentezza o nutrizione particolare.
  • giorni in cui rimangono puliti : 3 giorni
In conclusione due prodottini medi, discreti, fanno bene il loro lavoro di pulizia del capello e di districazione dei nodi, consigliati per capelli normali, non rovinati o da riparare.

Vedi anche la recensione di garnier fructis hydra ricci!!!!

Pulizia dei pennelli per make up

foto trovata su google

Con l'utilizzo i pennelli si sporcano di prodotto e i problemi sono principalmente due : il primo è quello del colore che rimane intrappolato nelle setole, e se usate ad esempio un ombretto nero è impensabile subito dopo usare un ombretto rosa senza pulirlo. Il secondo è quello dell'igiene, perchè dopo un pò di tempo all'interno dei pennelli e soprattutto se si usano prodotti cremosi, si formano batteri che poi ci andiamo a portare sul viso col pennello.
In più possiamo dire che ci sono due tipi di pulizia dei pennelli : la pulizia veloce durante il trucco perchè dobbiamo riutilizzare subito lo stesso pennello che è sporco di un colore che non va bene, e la pulizia più profonda periodica di tutti i pennelli.

  • Per la pulizia veloce : se non volete acquistare un prodotto specifico potete spennellare i pennelli su una salvietta struccante così verrà via il colore. C'è però da dire che il pennello si bagna.
    Un altro metodo economico è l'acquisto di alcool al 99% in farmacia e strofinare i pennelli su un fazzoletto di carta. In questo caso l'alcool evapora e non lascia il pennello bagnato.
    L'ultima possibiltà, la meno economica ma professionale, è l'acquisto di uno spray cleaner rapido per makeup, a base alcolica, lievemente profumato: pulisce e "disinfetta".

  • Per la pulizia periodica : diciamo ogni 3 settimane, almeno nel mio caso che mi trucco 1 o 2 volte alla settimana (alcune dicono 1 volta alla settimana, ma perchè forse si truccano tutti i giorni) è necessario pulire meglio i pennelli. Esistono shampoo specifici per pennelli da makeup, ma può andare benissimo un sapone neutro, delicato; io uso un sapone liquido.
    Li lavo sotto acqua corrente, metto un pò di sapone e massaggio le setole in profondità. Ripeto l'operazione finchè il pennello non perde più alcun colore nel lavandino; risciacquo.
    Evito di bagnare il manico in legno e lavo solo le setole (a lungo andare bagnando il manico.....si scolla la parte metallica, constatato di persona)
    Per i pennelli più grossi (kabuchi, da cipria, da blush) ci vuole più tempo per la pulizia.
    Infine l'asciugatura deve essere fatta o con il pennello in orizzontale o ancor meglio in verticale appeso con le setole in giù (soprattutto i pennelli con setole ciccione), così da riportarlo perfettamente nella forma originaria senza schiacciarlo.

La scelta dei pennelli

foto trovata su google
Quando due anni fa ho deciso di acquistare dei pennelli per il makeup, come prima cosa sono andata in giro per profumerie a curiosare e chiedendo alle commesse, ma non ho trovato set di pennelli.
Così ho cercato su internet : cercavo dei pennelli con buon rapporto qualità-prezzo, per iniziare ad usare dei pennelli, per principianti ma non schifezze totali.
E volevo proprio un set completo e non pennelli singoli (sarei andata in crisi nel scegliere quali) per capire con quali tipologie di pennelli, forme e dimensioni.....mi potevo trovare bene.
Alla fine mi sono buttata su ZOEVA (vedi recensione) quotata, ma come alternativa c'era anche Fraulein.
Dopo due anni di utilizzo dei pennelli posso, come opinione personale, trarre queste conclusioni e preferenze :
  • per il fondotinta liquido : preferenza per la spugnetta oppure per un pennello grande piatto a lingua di gatto, setole sintetiche
  • per il correttore liquido/crema : piccolo piatto a lingua di gatto, setole sintetiche, sia per le occhiaie sia per i brufoletti, poi picchiattare/sfumare con le dita
  • per la cipria in polvere/compatta : kabuchi o comunque uno grande rotondo, pieno, morbido, setole naturali, roteando sul viso
  • per il blush in polvere/compatta : medio arrotondato ma dal taglio obliquo, setole naturali, strisciando di taglio sul viso
  • per la terra in polvere/compatta : grande rotondo tipo da cipria (per applicazione su tutto il viso, roteando) oppure medio obliquo tipo quello da blush (per lo sculpting delle guacie), morbido, setole naturali
  • per gli illuminanti in polvere/compatta : medio a ventaglio, morbido, setole naturali (ad esempio sugli zigomi) N.B. il pennello a ventaglio è utile anche per spolverare la polvere di ombretto che ade sotto agli occhi
  • per il mascara : direttamente l'applicatore del tubetto di mascara, è personale
  • per l'eyeliner in crema : extrapiccolo, piatto, a lingua di gatto o diagonale, setole sintetiche
  • per gli ombretti in polvere/compatti : minimo 2 pennelli piatti per l'applicazione (2 pennelli= 2 colori, della grandezza adeguata al proprio occhio), 1 conico per sfumare nella piega, setole naturali
  • per le labbra : piccolo, lingua di gatto, setole sintetiche

In conclusione la scelta di un set con tanti pennelli diversi è il percorso migliore per imparare a scegliere ed apprezzare i pennelli : utilizzare un pennello invece di un altro può portare a risultati pessimi, tipo macchie confuse di trucco, così come invece ci sono pennelli che danno un risultato simile e magari se ne può fare a meno.

04 maggio 2011

Essence Glossy lipbalm


foto trovata su google
Essence glossy lipbalm : cosa c’è di meglio di un compagno di bellezza fresco e fruttato, sempre a portata di mano? il nuovo balsamo labbra gloss é esattamente questo! grazie al pratico formato tascabile trova spazio in tutte le borsette, per regalare alle tue labbra un meraviglioso finish glossy al profumo di melone! disponibile in un nuovo colore, per un totale di cinque.
Quantitià : 8 ml
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
PREZZO 1,49 euro

Ecco lo swatch sulla mia mano. Da sinistra : berry sorbet, passion fruit, toffee frappucchino
foto della mia mano
Essere dolci e profumati è una prerogativa di Essence, cioè anche gli altri gloss sono sempre fruttati, ma questi per i primi 30 minuti sono veramente TROPPO dolciastri, direi stomachevoli. Se non siete amanti degli odori forti, lasciate stare.
Il punto di forza di questo prodotto è che il tubetto è piccolo, pratico da portare in giro, sta anche nelle pochette minuscole.

L'applicatore è a beccuccio e quindi il prodotto va poi steso per forza con il dito.
Questi gloss sono molto lucidi e brillantinati; il toffee è anche perlescente-metallizzato.
La durata di questi glossy è di circa 2 ore poi va riapplicato.
Vediamo ora i gloss che ho acquistato sulle mie labbra e dopo 3 ore cosa è rimasto.

Toffee frappucchino
Ho abbinato la matita Essence 03 hot chocolate.

foto delle mie labbra


Berry sorbet
Ho abbinato la matita Essence 06 satin mauve

foto delle mie labbra
Passion fruit
Ho abbinato la matita Essence 05 soft berry

foto delle mie labbra


In conclusione non sono niente di grandioso e volendo acquistare un gloss mi sento di sconsigliarli.
Se si cerca un gloss a tubetto e rimanendo sull'economico, meglio ELF SUPERGLOSSY perchè durano più tempo. Rimanendo invece sulla marca essence preferisco, perchè hanno l'applicatore in spugna e anche più colorazioni, i LIPGLOSS XXXL

Deborah eyeliner ultraliner

foto trovata su google
Deborah eyeliner ultraliner : Eyeliner liquido ad alta definizione. La punta in feltro, molto confortevole, consente un'applicazione facile e precisa. Ipoallergenico.
Quantità :
Scadenza :
PREZZO 11 euro

L'ultraliner di Deborah è un prodotto storico, esiste almeno da 10 anni. Quando ho iniziato a truccarmi era già sul mercato ed è stato anche il primo eyeliner che ho utilizzato.

La confezione è piccola e molto pratica, l'applicazione con il pennellino morbido in velcro è facile e precisa.
Durante l'applicazione non brucia e non sento esalazioni.
Non è un eyeliner waterproof e come ogni eyeliner di questo tipo è dedicato alla parte esterna dell'occhio e non alla rima interna.
Il nero è un bel nero intenso ma matt, cioè una volta asciutto non è lucido, è coprente, non lascia buchi o strisciate.
La tenuta è buona e non si stampa sulla palpebra superiore lasciando il segno nero.

eyeliner appena applicato
eyeliner dopo 10 ore

In conclusione io lo reputo un buon prodotto e lo consiglio.

Zoeva set pennelli custodia argento


Zoeva set pennelli custodia argento Quantità : 18 pennelli
PREZZO 29,95 euro

Recensisco questo set di pennelli della Zoeva acquistato 2 anni fa e che non viene però più venduto. Alla foto mancano 2 pennelli a rapporto : 1 da labbra richiudibile e quello da fondotinta con setole di due colori diversi, che ho smarrito!!!
Non ho mai posseduto un set di pennelli, mi arrangiavo con i vari applicatori (pennellini, spugnette etc.) presenti all'interno della confezione dei trucchi e il fondotinta l'ho sempre applicato con le dita.
Zoeva risultava sulle recensioni internet come un set di pennelli economici ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo, cioè economici ma di buona qualità.

All'interno di questo kit ci sono vari pennelli : da fondotinta, da cipria, da blush, il pennello a ventaglio, vari pennelli per ombretti, pennello per ciglia-sopracciglia, pennello da mascara, da labbra, per eyeliner.
Mi è sembrato un ottimo acquisto per iniziare ad usare i pennelli, visto che un kit Zoeva con 18 pennelli costa quanto 1 pennello professionale tipo MAC o MUFE.

Dopo averli utilizzati per diverso tempo ma senza avere confronto con molte altre marche di pennelli (ho provato qualche pennello MUFE), posso dire che la qualità è mediocre e diversa da pennello a pennello.
I pennelli più piccoli, parlo quindi per l'applicazione dell'ombretto, sono abbastanza buoni e mi sono trovata abbastanza bene.
I pennelli più grandi, quindi quello da cipria, da phard, quello a ventaglio, si usano, le setole sono abbastanza morbide, ma perdono SEMPRE peli, tanti peli, anche a distanza di 2 anni e dopo tanti lavaggi. E' una cosa odiosissima dato che rimangono tutti attaccati al viso.
In conclusione consiglio l'acquisto dei pennelli Zoeva solo alle ragazze che non hanno mai usato pennelli per il trucco o a chi vuole risparmiare molto, perchè altrimenti questo set non è buono e spero vivamente che la qualità dei nuovi set Zoeva o pennelli singoli sia superiore.
Vi mostro una foto decisamente esaustiva sulla quantità di peli che perde il pennello da blush ogni volta che lo pulisco e immaginatevi quindi quanti peli vi rimangono sul viso!!!!

Collistar topgloss stick

foto trovata su goole

Collistar topgloss stick :  estrema praticità d'uso, lucentezza extra e un sensualissimo effetto rimpolpante che esalta la pienezza e carnosità della bocca. Una texture confortevole dal finish ultra-brillante per una bocca veramente al top della sensualità. Questo gloss in stick unisce alla perfezione la resa cromatica e la praticità d’uso tipiche di un rossetto, senza però perdere nulla della brillantezza e trasparenza proprie di un lucidalabbra. Contiene un mix di oli ed estratti naturali che nutrono, idratano e conferiscono alle labbra immediato comfort ed eccezionale morbidezza.  
Quantità :
Scadenza : 24 mesi dall'apertura
PREZZO 18,50 euro

In profumeria cercavo un rossetto delicato e naturale e così la commessa mi ha proposto il rossetto topgloss della Collistar, nella colorazione n.4 corallo perlato.
La mia recensione è quindi limitata a questa colorazione, anche perchè non ho nessuna intenzione di rischiare con altre colorazioni di questo stick, dato che mi sono trovata malissimo. 
La texture di questo rossetto è effettivamente molto piacevole e confortevole, non appiccica, è vellutato.
Purtroppo però una volta applicato sulle mie labbra che sono tra l'altro chiare, non colora per niente, non è assolutamente coprente, non è colorato, è trasparente, l'unica cosa positiva è che è luminoso ma alla pari di un  burrocacao.
Ha un terribile rapporto qualità prezzo e una qualità veramente scadente. La durata è di circa 15 minuti poi sparisce anche la brillantezza.

In conclusione state alla larga da questa topgloss! E suppongo che anche le altre colorazioni chiare non si discostino molto da questa recensione assolutamente negativa.




foto del corallo perlato appena applicato, con più passate

Soffidea Salviette struccanti

foto scattata da me
Soffidea salviette struccanti : makeup remover - sono ideali per rimuovere delicatamente ogni traccia di makeup da viso, labbra e contorno occhi. La specifica formulazione è arricchita con bisabolo naturale, vitamina E, provitamina B5 ed estratto di camomilla, che conferiscono al prodotto proprietà protettive, emollienti ed idratanti.
Oftalmogicamente testato, adatto anche a pelli più sensibili. Tessuto alveolare.
Rimuove anche il trucco waterproof.
Scadenza : 3 mesi dall'apertura
Quantità : 20 pezzi
PREZZO 1,57 euro

Vi parlo di queste salviette struccanti poco conosciute, sul web non ho trovato la ditta "Soffidea", che però in realtà vende diversi prodotti.
Cosa positiva è che la salvietta è bella grande, è più grande rispetto alle altre salviette in commercio e quindi riesce a struccare bene viso, occhi, collo ed orecchie, utilizzando sempre una parte pulita della salvietta, senza ri-usare una parte già sporca.
Positivo anche il fatto è che bella bagnata, piena di detergente, quindi non serve sfregare sul viso e non si secca all'interno della confezione.
Svolge bene la sua funzione di struccaggio anche se non ho notato nessuna proprietà emolliente o idratante, anzi, come ogni salvietta struccante deterge e quindi rimuove anche il film idrolipidico della pelle, seccando l'epidermide.
Il lato negativo di questa salvietta a mio parere è l'odore! Ha un odore poco gradevole, poco "profumato", richiama più l'odore del detersivo o delle salviette igienizzanti o milleuso non specifiche per il viso.
Dovrebbero migliorare l'odore dato che è siggettivo ma io ci guardo.

In conclusione se non badate molto all'odore delle salviette potete anche acquistarle.

03 maggio 2011

Essence eyeliner pen

foto trovata su google
Essence eyeliner pen : l'originale mascara giapponese della formulazione rende questo eyeliner estremamente preciso. ideale in viaggio. disponibile in nero. colore intenso. Durata extra longlasting.
Quantità : 1 ml

Scadenza : 6 mesi dall'apertura
PREZZO 2,99 euro

Questo eyeliner sembra proprio un pennarello, la punta è in velcro morbido.
L'utilizzo di questo eyeliner è facile, pratico e veloce. Durante l'applicazione non brucia gli occhi.
Il colore però non è intenso come descritto, è più verso un grigio molto scuro, quindi se cercate un nero super nero, non fa per voi (ad esempio l'eyeliner Essence in gel qui descritto è decisamente più nero, ma è anche più difficile da applicare)
Si utilizza esclusivamente all'esterno dell'occhio, non nella rima interna, preferibilmente sulla palpebra superiore, su quella inferiore la durata è minore.
Il colore non si trasferisce sulle mie palpebre, non si screpola, non sbava.
Qua sotto una foto appena applicato e dopo 10 ore.

foto della mia mano


In conclusione se vi va bene anche un nero non troppo nero e cercate soprattutto la facilità di applicazione, potete acquistarlo.