30 settembre 2011

Martini massage toglitrucco

foto trovata su google
Martini massage toglitrucco : spugnette in pura cellulosa ideali per togliere il trucco. Indicate per pelli delicate. Risciacquare al primo utilizzo e dopo ogni impiego. Test clinici effettuati dall'università di pavia garantiscono l'assoluta assenza di effetti allergenici sulla pelle.
Quantità : formato 4 spugnette
PREZZO 1,89 euro

Il materiale è la classica "pura cellulosa" delle spugnette levatrucco. Anche se c'è da sottolineare che cambiando marca di spugnette la morbidezza di questo materiale cambia, vedi la recensione di Soffidea spugnette.
Il comfort sulla pelle del viso e del collo è mediocre, si usano ma non sono morbidissime, una leggera ruvidità, in sostanza c'è di meglio.
Vanno bene per risciacquare il viso, dopo aver usato una salvietta struccante o dischetto di cotone, sul viso-collo con il latte detergente durante la pulizia del viso, per rimuovere la maschera viso.
Non utilizzo queste spugnette (e le spugnette in generale) per togliere il trucco dall'inizio e soprattutto non le uso per togliere il trucco dagli occhi. Queste spugnette in particolare non sono adatte per sfregare gli occhi.
La forma è rotonda e personalmente mi piace meno, preferisco la forma ovale, più comoda da impugnare.
Anche la dimensione della spugnetta è un pò troppo piccola, preferisco spugnette più grandi per il viso, per mia praticità ed eseguire meno passate.

In conclusione si possono acquistare, ma si può trovare di meglio e io non le ricomprerò.

29 settembre 2011

Pupa eyebrow pencil - matita per sopracciglia

foto trovata su google

Pupa eyebrown pencil - matita per sopracciglia : La matita Eyebrow permette di disegnare le sopracciglia e correggere la forma in modo naturale dando estrema profondità e intensità allo sguardo.
L’apposito pettine è studiato per modellare e perfezionare la forma. Lunga durata garantita.
Quantità : 1,1 grammi
Scadenza : 24 mesi dall'apertura
PREZZO 12,90 euro

foto della mia mano
Finita la mia matita preferita per sopracciglia Givenchy colore n.1 sono andata in profumeria per ricomprarla e orrore in quel colore era esaurita!!! Così mi sono dovuta accontentare e comprare una matita della Pupa e ho scelto il colore n.1 castano chiaro.
Purtroppo non mi è piaciuto nè il colore nè la consistenza nell'applicazione nè la scrivenza.
La durata è nella media quindi non ho lamentele sulla qualità del prodotto a livello di durata, ma il colore è sgradevole su di me : sulle sopracciglia vira al grigio topo e non sul dorato e se sono abbronzata sta ancora peggio, effetto malaticcio.
Lasciando stare che ho le sopracciglia da fare e ho messo solo la eyebrow di Pupa, ecco l'effetto sul mio occhio, sembro una vecchia brizzolata!!!!!
Durante l'applicazione poi bisogna premere per colorare le sopracciglia perchè non è molto scrivente e premendo si crea una specie di pastone che incolla le sopracciglia.
La matita non è bella scorrevole; ad esempio quella di Givenchy è decisamente più "asciutta" ma più scrivente, senza dover calcare e il colore è più sul marrone non sul grigio.

foto delle mie sopracciglia

In conclusione non acquisterò più questa matita e la sconsiglio sia per le castane sia per le bionde.

27 settembre 2011

Somatoline bustine monodose farmaco

foto trovata su google
Somatoline emulsione in bustine di Marinetti & Roberts farmaceutici : è un preparato dermatologico con attività anticellulite. Si usa per stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite. Somatoline è un medicinale di automedicazione che potete usare per curare disturbi lievi e trasitori facilmente riconosibili e risolvibili senza ricorrere all'aiuto di un medico. Può essere acquistato senza ricetta ma va usato correttamente per assicurarne l'efficacia e ridurne gli effetti indesiderati.
Per maggiori informazioni e consigli rivolgetevi al farmacista. Consultare il medico se il disturbo non si risolve dopo un breve periodo di trattamento.
Composizione : 100 g di emulsione contengono: principi attivi : levotiroxina mg 100, escina mg 300. Eccipienti: glicerilmonostearato A.E., paraffina liquida, deciloleato, sorbitolo 70% non cristallizzabile, poliacrilamide isoparaffin laureth-7, imidazolidinilurea, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, acido citrico monoidrato, profumo rose, acqua depurata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non vi sono particolari precauzioni da prendere prima dell'uso.
Non deve essere usato in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Va usato solo dopo aver consultato il medico in caso di gravidanza e allattamento.
Non sono noti al momento medicinali che possono modificare l'effetto di somatoline.
L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e produrre effetti indesiderati. In tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico. Il prodotto non deve essere usato in vicinanza delle mucose.
Modo d'uso: Applicare localmente 20 gr di prdotto al giorno (pari a 2 bustine) per i primi due giorni, quindi 10 gr di prodotto (pari ad 1 bustina) al giorno o a giorni alterni.
Applicare il prodotto sulla zona da trattare, esempio coscia, massaggiando leggermente fino a completo assorbimento.
Non superare le dosi consigliate.
Ogni ciclo di trattamento può andare da un minimo di 15-20 giorni ad un massimo di 2-3 mesi e può essere ripetuto a vario intervallo di tempo.
Qualora si omettese una applicazione continuare normalmente la terapia senza raddoppiare la dose per tentare di compensare la mancata assunzione.
Non vi sono rischi dovuti all'interruzzione del trarramento.
Non sono noti particolari effetti collaterali imputabili al trattamento. Il rispetto delle istruzioni riduce il rischio di effetti indesiderati. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista. E' importante comunicare al medico la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglietto illustrativo. Richiedere e compilare la scheda di segnalazione degli effetti indesiderati disponibile in farmacia, modello B.
Vedi la data di scadenza sulla confezione. Si intende per il prodotto in confenzionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza. Non è necessaria nessuna particolare precauzione per la conservazione.
Quantitià : 30 bustine monodose da 10 gr uso esterno
Prezzo : 41,25 euro (in sconto)


Penso non sia necessario parlare di cellulite, ogni donna che ne soffre, in modo più o meno grave sa bene che se dimagrire è difficile ma possibile, eliminare la cellulire è quasi impossibile. E infatti ci sono molte ragazze magre con la cellulite, perchè la cellulite colpisce anche le magre (e magari non colpisce le obese) ed è una vera e propria malattia del micro-circolo nel tessuto connettivo, non un "semplice inestetismo".
Anche se ovviamente di cellulite non si muore!
Io soffro di cellulite da quando avevo 14 anni, in forma grave, visibile ad occhi, nodulosa al tatto e dolorosa al massaggio.
"SOMATOLINE FARMACO BUSTINE FUNZIONA" così annuncia la pubblicità, ma sarà vero? Vediamo.
Ho utilizzato 1 bustina di somatoline tutti i giorni con costanza, su cosce e glutei, eseguendo un massaggio circolatorio dal basso verso l'alto e di impastamento fino a totale assorbimento del prodotto.
La primissima applicazione, con 2 buste è impegnativa e serve un massaggio prolungato per farla penetrare, ma poi, passando a mezza bustina per parte e più passano i giorni, più Somatoline si assorbe velocemente nella pelle, indicativamente 2 minuti di massaggio per gamba.
Dopo pochi giorni di applicazione la pelle risulta molto liscia e morbida al tatto ma la cellulite ovviamente persiste ed è solo una sensazione siperficiale di pelle più levigata.
Vi mostro i risultati visivi dopo 1 mese di utilizzo e poi dopo 2 mesi di utilizzo, perchè penso che una foto del prima e una foto del dopo sia più chiara ed esaustiva di una descrizione dettagliata della mia pelle e anche perchè i risultati si devono vedere "a vista" e non solo sfiorando la pelle.



prima dell'uso di somatoline bustine
dopo 1 mese di utilizzo

dopo 2 mesi di utilizzo
Le mie conclusioni sono che dopo un ciclo di 2 mesi la cellulite non sparisce completamente,  ma ci sono indubbiamente miglioramenti reali, visibili ad occhio nudo e non solo "psicologici" :  meno buccia d'arancia ed irregolarità, pelle più liscia e morbida, smagliature bianche meno visibili, pelle più tonica. 
Ritengo che Somatoline bustine funzioni e che sia allo stato attuale il prodotto migliore contro la cellulite.

22 settembre 2011

Clinians crema idratante giorno basic system

foto trovata su google

Clinians crema idratante giorno basic system Per apparire sempre giovane e fresca la pelle del viso ha bisogno di un'idratazione quotidiana. Ogni giorno infatti è sottoposta allo stress di agenti esterni (inquinamento, detergenti aggressivi, etc) e dei cambiamenti del nostro equilibrio psico-fisico.  Con Minerali e Acqua Vegetale di The Bianco è un trattamento costituito da sostanze attive in grado di idratare e rivitalizzare la pelle, giorno dopo giorno. 
Una texture cremosa dal tocco vellutato, di facile assorbimento, che contiene:
un Mix di Minerali (Magnesio, Zinco e Rame) che migliora la vitalità cellulare per una pelle fresca e vitale; Acqua Vegetale di The Bianco: dall'effetto tonico, antiossidante e idratante per una sferzata di energia.
E' un'ottima base per il trucco, perchè non è grassa e si assorbe rapidamente.
Al mattino e o alla sera, dopo una accurata pulizia del viso, applicare su viso e collo, massaggiando fino a completo assorbimento.
Avvertenze : chiudere bene la confezione dopo ogni utilizzo
Ipollargenico, attentamente formulato per limitare il rischio di allergie.
Quantità : 50 ml
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
PREZZO 5,39 euro

Dopo aver provato la crema idratante Garnier fresh buona per l'estate (vedi recensione) e anche la crema idratante Nivea Aqua sansation (vedi recensione) ho cambito di nuovo marca e ho provato la crema idratante della Clinians.
Questa come dice la linea "basic system" è proprio una cremina veramente base, semplice, texture leggera, dalla consistenza piacevole, si stende bene sul viso e si assorbe velocemente.
L'odore è delicato e particolarmente piacevole, al primo utilizzo mi ha ricordato un pò l'odore dei doposole Clinians.
La crema non ha grandi proprietà, idrata un pò la pelle, non la unge per niente e quindi va bene per più tipi di pelle, da normale a mista, senza problemi particolari.
La vedo adatta ad un target giovane, tra i 20 e i 30 anni massimo, senza bisogno di nutrizione della pelle.
Buona come base trucco perchè idrata con leggerezza.

In conclusione se si cerca una cremina leggera senza pretese mi sento di consigliare l'acquisto.

foto vasetto aperto

Testanera Gliss maschera seta fluida gloss

foto trovata su google

Testanera Gliss maschera seta fluida gloss : maschera lucentezza per capelli spenti e sciupati. Ripara le cellule capillari danneggiate in profondità, agendo dove ne hanno più bisogno. Agisce in profondità e favorisce la rigenerazione capillare. Per capelli morbidi come la seta ed incredibilmente luminosi.
Nuovo cell repair ripara dall'interno le cellule capillari, fino a -95% di capelli rotti.
Massaggiare sui capelli umidi dopo lo shampoo, pettinare e lasciare in posa 5 minuti.  Risciacquare abbondamente!
Si consiglia l’applicazione 2-3 volte la settimana.
Quantità : 200 ml
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
PREZZO 6,79 euro

Sono rimasta attratta da questo vasetto rosa trasparente, packaging accattivante e descrizione del prodotto molto interessante. Sono riluttante a comprare maschere nutrienti, come se la parola nutriente mi evocasse già un'idea di capello appesantito e unto.
Invece l'idea di capelli "lisci come la seta fluida", lucenti, e quindi un prodotto riparatore per capelli spenti e rovinati, mi è piaciuto.
Purtroppo però il prodotto non soddisfa particolarmente le mie aspettative.
Indubbiamente non appesantisce il capello, non lo ingrassa e subito dopo averli lavati e asciugati li sento più lisciati e scorrevoli al tatto. Però non li vedo "riparati" dall'interno e non li vedo più lucenti e meno crespi.
Dopo aver usato tutta la confezione questo prodotto mi da come l'impressione che i capelli sono temporaneamente più "setosi" solo per la presenza di siliconi nella maschera, ma in realtà il capello non è realmente più idratato e nutrito.

In conclusione non comprerò nuovamente questa maschera e proverò ad acquistare qualcosa di meno commerciale e più professionale per vedere le differenze.

20 settembre 2011

Nivea Visage Maschere monodose idratante e antistress

foto trovata su google

Nivea visage maschera idratante rinfrescante : La pelle da normale a mista necessita di trattamenti specifici per regolarne l’idratazione e garantire un aspetto fresco e tonico. Aumenta le riserve di idratazione della pelle grazie alla formula con Estratti Marini e Vitamina E.  Rinfresca intensamente la pelle grazie alla sua formula leggera.
Applicare una o due volte a settimana dopo un’accurata detergenza con i prodotti NIVEA VISAGE specifici per pelli da normali a miste. Applicare uno strato ricco su viso e collo evitando la zona del contorno occhi e labbra. Lasciare agire per 10-15 minuti. Rimuovere i residui con una velina.
Quantità : 2 x 7,5 ml
PREZZO 1,60 euro

Nivea visage maschera antistress : La pelle secca e sensibile necessita di trattamenti specifici per essere intensamente idratata e mantenersi vellutata e distesa. Maschera Anti Stress distende la pelle stressata e ristabilisce il suo naturale equilibrio idrolipidico: Offre alla pelle un trattamento dolce e rilassante grazie alla sua formula con Aloe Vera e Camomilla Attiva. Apporta alla pelle l’idratazione necessaria grazie alla sua formula ricca. 
Risultati: La pelle – intensamente idratata e distesa – vive una piacevole sensazione di morbidezza.

Applicare una o due volte a settimana dopo un’accurata detergenza con i prodotti NIVEA VISAGE specifici per pelli secche e sensibili. Applicare uno strato ricco ed uniforme su viso e collo evitando la zona del contorno occhi e le labbra. Lasciare agire per 10 minuti. Rimuovere i residui con una velina e sciacquare con acqua tiepida.
Quantità : 2 x 7,5 ml
PREZZO 1,60 euro

Una volta alla settimana mi piace dedicarmi in modo più approfondito alla mia pelle. Se quotidianamente usiamo struccante, latte detergente, tonico e crema......una volta alla settimana possiamo anche aggiungere uno scrub e una maschera specifica per il tipo di pelle.
Le maschere monodose sono per me comodissime e pratiche.
Ho scelto Nivea Visage maschere monodose con 2 applicazioni, ma sul mercato esistono altre marche.
E ho scelto due tipi da alternare : la maschera idratante e per curiosità la maschera antistress anche se la consigliano per le pelli secche.
Ho evitato la maschera nutriente perchè probabilmente troppo grassa per la mia pelle mista e anche quella esfoliante e purificante in quanto la fase di detersione e scrub mi sembra sufficiente e una maschera esfoliante sarebbe un doppione.
Con una bustina da 7,5 ml si riesce a coprire bene viso e collo. Personalmente strizzo tutta la bustina sul dorso della mano e con un pennello per maschera stendo uniformemente il prodotto sul viso.
Mi sono piaciute entrambe le maschere ed entrambe rendono la pelle morbida, liscia e "fresca" dopo l'utilizzo per alcune ore.
Ho letto che ad alcune ragazze queste maschere fanno bruciare la pelle, a me personalmente no, pure con lo scrub, anzi le trovo piacevoli da indossare.

In conclusione la pelle rimane sempre quella, nessun miracolo, ma il viso è diventa più luminoso e quindi le consiglio.

Essence sun club matt bronzing powder

foto trovata su google
Essence sun club matt bronzing powder : (tonalità 01 natural - blondes - ligther skin ) terra abbronzante per un incarnato baciato dal sole! la terra abbronzante dona un'irresistibile abbronzatura e opacizza perfettamente allo stesso tempo! la sfumatura matt e poco scura è perfetta per le pelli chiare.
Quantità : 15 grammi
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
PREZZO 3,99 euro

foto della mia mano
Risaputa la mia avversione per la finitura shimmer o brillantinata per il viso, soprattutto per la pelle, ho pensato di acquistare questa terra molto economica della Essence effetto MATT con lo scopo di utilizzarla come sculpting per il viso (incavare le guance, sfinare la mascella...) durante l'inverno e come cipria-bronzing su tutto il viso d'estate.
E' quasi un'impresa trovare sul mercato cosmetici una terra senza brillantini, 100% matt e senza quell'orrendo effetto troppo carotato, arancione di alcune terre.
La confezione è bella grande, con molto prodotto e sicuramente dura più di 12 mesi, due anni di sicuro per l'utilizzo che ne faccio io e posso assicurarvi che dopo 2 anni non è ancora scaduto come prodotto.
Che dire, mi sono trovata bene.
La polvere è compatta, piacevole da applicare, non spolvera troppo in giro nell'aria, la colorazione più chiara dona al mio viso un colorito sano e naturale, non troppo arancione, ovviamente con differenze d'effetto diverse a seconda che sia inverno o estate. D'estate quando abbronzata, per scolpire, dovrei usare una colorazione piu' scura di questa.

In conclusione il rapporto qualità prezzo è ottima e la qualità non è per niente malvagia e la durata nella media, pertanto se sei chiara di carnagione (e non per forza una bionda di capelli!!!) terra consigliata!!

19 settembre 2011

Nivea Visage salviette struccanti rinfrescanti pelli normali e miste

foto trovata su google
Nivea Visage salviette struccanti rinfrescanti pelli da normali a miste : la pelle da normale a pista ha bisogno di un'idratazione intensiva. Per avere una pelle fresca e tonica tutto il giorno, occorre mantenere in equilibrio il suo naturale livello di idratazione anche durante la detergenza.
Le salviette arricchite con estratti di loto e vitamine struccano efficacemente viso, collo e occhi rispettando il naturale livello di idratazione della pelle grazie alla loro formula senza alcool. Rimuovono efficacemente anche il mascara waterproof.

La pelle completamente liberata da impurità e trucco waterproof vive una piacevole sensazione di freschezza.
Estrarre una salvietta dalla confezione e passarla delicatamente sul viso, collo e contorno occhi tenendo gli occhi chiusi. Dopo l'uso richiudere accuratamente la confezione tramite la linguetta adesiva per evitare che le salviette si secchino. Completare il programma di bellezza con l'abituale crema nivea visage giorno o notte.
Compatibilità cutanea dermatologicamente e oftalmologicamente comprovata.
Quantità : 25 pezzi
Scadenza : 6 mesi dall'apertura
PREZZO

Le salviette sono abbastanza piccole, più piccole di altre salviette e questo è un aspetto a suo sfavore dato che io trucco e quindi strucco anche il collo.
Il potere struccante è nella norma, rimuove bene il trucco dal viso, gli occhi parzialmente ma come una qualsiasi salvietta struccante (cioè il giorno dopo rimane ancora un pò di nero del mascara).
Di positivo inoltre è che personalmente non mi bruciano gli occhi e la pelle durante l'utilizzo.
La profumazione è buona, gradevole, la consistenza e la morbidezza del "tessuto" piacevole sulla pelle.
Dopo lo struccaggio la pelle rimane morbida e non secca, anche se come sempre necessita di una crema; da notare infatti che non contengono ALCOOL e io cerco sempre prodotti di bellezza senza alcool.
Una cosa negativa da sottolineare è la chiusura di queste salviette, l'adesivo non incolla bene e quindi si rischia facilmente di lasciare aperta la confezione, seccando le salviette!! Le salviette infatti sono mediamente imbevute, non molto, e quindi basta lasciarle accidentalmente aperte un pò che si seccano. Cosa che è successa a me, se le comprate attenzione!!!

In conclusione si possono acquistare, un prodotto discreto, ma io non le riacquisto perchè sono troppo sbadata e mi si seccano sempre.

15 settembre 2011

Somatoline Cosmetic trattamento Total body gel snellente

foto trovata su google

Somatoline Cosmetic trattamento Total body gel snellente : è un gel crema fondente cosmetico fresco e di rapido assorbimento, specifico per snellire e rimodellare il profilo di tutto il corpo, in particolare fianchi, gambe e braccia. La sua formula nasce da una ricerca rigorosa che ha selezionato principi attivi cosmetici efficaci (carnitina, estratto di cacao e kigelia africana) per aiutare a combattere la adiposità localizzate su tutto il corpo e rallentarne la ricomparsa.
Contiene biosculptplus-complex che, grazie al massaggio di applicazione : svolge un'azione snellente ancora più efficace, grazie all'elevata concentrazione dei principi attivi cosmetici; aiuta a contrastare la ricomparsa delle adiposità localizzate permettendo di mantenere i risultati più a lungo; migliora l'elasticità ed il tono cutaneo.
Inoltre biosculptplus-complex contiene esculoside e centella asiatica che, grazie alla loro nota attività cosmetica specifica e al massaggio di applicazione, favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso. Dopo 4 settimane di utilizzo costante la pelle è più tonica, compatta, liscia e levigata.
Le valutazioni cliniche strumentali su 60 soggetti dimostrano che grazie all'uso costante e corretto e al massaggio di applicazione : agisce sul grasso localizzato in 4 settimane, rimodella la silhouette in quanto aiuta a ridurre la circonferenza delle aree trattate, tonifica e rassoda i tessuti.
****Lo snellimento consiste in un'azione cosmetica di rimodellamento durante l'uso che non comporta la perdita di peso.
Applicare 2 volte al giorno una abbondante dose di prodotto e massaggiare con movimenti circolari sino a completo assorbimento.
Avvertenze : uso esterno, non portare a contatto con gli occhi. Evitare di applicare sulla cute lesa o irritata. Lavare accuratamente le mani dopo l'uso.
Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.
Quantità : 400 ml
Scadenza : 12 mesi dall'apertura
PREZZO : 50,40 euro

Della linea cosmetica Somatoline ho scelto questo perchè non è specifico solo per glutei, solo per pancia o solo per gambe etc. ma si può spalmare ovunque e anche sulle braccia dove ho la ciccia molliccia che ha bisogno di essere tonificata!
La formulazione in gel fondente si assorbe molto velocemente, non lascia quella sensazione di pelle un pò unta e grassa tipica delle creme nutrienti, bensì la pelle è "secca" e pulita.

Si parla di massaggiare il gel e l'effetto benefico del massaggio, ma sinceramente questo gel si riesce a lavorare poco, perchè appunto non è grasso e si asciuga all'aria.
Dopo 10 minuti circa dall'applicazione inizia a sentirsi una forte sensazione di fresco; in alcuni punti sensibili può dare fastidio, ad esempio sotto al seno, ascelle, interno ginocchio, interno gomito.
L'odore stesso è molto fresco, mentolato, il colorino verdino del gel per restare in tema freschezza.
E' necessario lavarsi le mani dopo l'applicazione perchè inizia a pizzicare, creando una sensazione di freddo, fastidiosa tra le dita delle mani.

Sinceramente se avessero ideato il prodotto miracoloso, che fa sparire il grasso, non ci sarebbero più persone in sovrappeso.....perciò anche questo cosmetico funziona fino ad un certo punto.
Spesso la pubblicità e la descrizione del prodotto è ingannevole, infatti nessuna crema fa perdere grasso o peso.
Dopo 4 settimane di utilizzo non ho notato uno snellimento del corpo, nessun miglioramento nella perdita di circonferenza dovuto all'applicazione del prodotto, non mi ha sgonfiato nemmeno un pò la pancia che rimane identica a prima......le maniglie dell'amore sono sempre li, le braccia non sono più toniche.

Proseguendo il trattamento quotidiano, fino ad utilizzare tutto il dispenser da 400 ml (che di buono ha che dura molto), i risultati immaginati e sperati non arrivano.
L'unico effetto reale positivo è il miglioramento della pelle al tatto, la pelle è più liscia e levigata, risultato che però a mio parere si può ottiene anche facendo uno scrub e applicando ad esempio un olio alle mandorle dolci.
Dalle recensioni lette su internet ci sono ragazze contente e che vedono risultati usando questo prodotto, ma io personalmente mi metto tra le insoddisfatte perchè non ho riscontrati risultati visibili ad occhio e soprattutto non ci siamo con il rapporto qualità-prezzo.
Quando il dispenser non preleva più gel sul fondo della confezione, potete tagliare a metà il flaccone (con un buon coltello zigrinato e facendo molta attenzione a non tagliarsi) e vedrete che è rimasta ancora una certa quantità di prodotto da utilizzarsi. Utilizzate la pellicola trasparente per proteggere il gel.



In conclusione questo prodotto costa troppo per i risultati minimi che da e perciò mi sento di non consigliarlo. 

13 settembre 2011

ELF duo eye shadow cream

foto trovata su google
ELF Duo Eye Shadow Cream : Esalta i tuoi occhi con questo duo di ombretti in crema; sono facili da sfumare e aderiscono perfettamente alle palpebre. Crea un effetto spettacolare usando uno o entrambi i toni. E’ anche possibile usare questa formula sotto uno strato di ombretto in polvere per fissare il colore e mantenerlo vivo per tutto il giorno.
Fragranza n/a
Quantità : 3 grammi
Scadenza :
PREZZO 1,70 euro

Lo swatch dei cream che ho acquistato. 
Colori sopra, da sinistra : 01 Butter pecan, 05 Berry mix, 03 Mocha swirl
Colori sotto, da sinistra : 02 Olive, 04 Bluberry, 06 Black licorice
Devo dire che il test sul mio avambraccio mi ha colpita, molto pigmentati, perlati, shimmer e luminosi.
La consistenza è cremosa ed untuosa, scorrono bene....un prodotto grasso (del resto contiene paraffina, olio minerale e simili) ma è la caratteristica degli ombretti in crema, perciò deve piacere questa tipologia.

foto del mio braccio
Mostro anche due applicazioni sugli occhi, con 02 Olive (colore verde chiaro) e con 05 berry mix (colore prugna).
foto dei miei occhi


Subito appena stesi mi piacciono, è facile stenderli e sfumarli anche con il polpastrello, senza fare grandi casini e senza avere grandi capacità di applicazione. L'effetto è "bagnato" non secco e asciutto come gli ombretti classici; applicando sopra l'ombretto in polvere l'effetto lucido si smorza.
Purtroppo però la durata di questi ombretti è molto scarsa e già dopo 10 minuti si sono mossi, rovinati nella stesura, non più uniforme, non rimangono fermi nella loro posizione e perciò non rimangono aderenti come invece c'è scritto nella loro descrizione.
Dove applico solo l'ombretto in crema questo sparisce in meno di 1 ora, lasciando solo un alone untuoso, e va ad accumularsi a righe nelle pieghe della palpebra, con un offetto orrendo!!!
Se applico anche l'ombretto in polvere la durata aumenta perchè un pò di colore rimane (la polvere colorata), ma il cream continua ad accumularsi inevitabilmente nelle pieghe.
Non penso sia questione della mia pelle troppo untuosa, anche perchè non si migliora di molto tamponando con l'ombretto in polvere....ma è il prodotto di per se scadente. Molto meglio usare esclusivamente l'ombretto in polvere dell'ELF, almeno scompare senza lasciare righe antiestetiche.


In conclusione anche se costano poco li sconsiglio al 100%, sia da soli sia come base per ombretti in polvere.